Galaxy S8 e S8 Plus (2017), rumors: ecco come sarà il display, tutto rivelato su scheda tecnica, prezzo e uscita?

Un'immagine svela come sarà il pannello di Samsung Galaxy S8 (2017), mentre arrivano probabili conferme su scheda tecnica, uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Un'immagine svela come sarà il pannello di Samsung Galaxy S8 (2017), mentre arrivano probabili conferme su scheda tecnica, uscita e prezzo.

Aggiornamento oggi 19 gennaio ore 8.30. Importanti aggiornamenti dai rumors sul Samsung Galaxy S8 (2017): stanno circolando sul web (e ne vedete una qui sotto) immagini che ritrarrebbero il display del top gamma coreano. Quello che si evince è che entrambi i modelli potrebbero essere edge, dunque sparirebbe la versione flat, mentre sarebbero confermate le indiscrezioni su una notevole riduzione dei bordi superiore e inferiore.

Nella parte più alta del pannello mostrato in foto si notano anche diversi fori: è possibile che uno di essi contenga lo scanner per l’iride in pieno stile Note 7. Che ne pensate? Intanto, nel resto dell’articolo la scheda tecnica rivelata online con uscita e prezzo.

                     Il pannello del Galaxy S8

Tutto sarebbe stato rivelato sul Samsung Galaxy S8: rumors giungono da un negozio online e si parla non solo di prezzo e uscita ma anche della scheda tecnica completa.

Gli ultimi rumors sul Galaxy S8 sembrerebbero aver svelato sia la scheda tecnica, che il prezzo e la data di presentazione del nuovo top gamma Samsung. Si tratta, in realtà, di informazioni provenienti da un negozio online, Fastcardtech, il quale ha inserito nel catalogo il flagship coreano con tanto di specifiche tecniche. In questo senso, a nostro avviso, si tratta di notizie che vanno prese con le pinze, anche se, in linea di massima, concordano pienamente con quanto detto fino ad oggi. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Ecco, oltre iPhone 8 e Galaxy S8, lo straordinario prototipo Essential dell’inventore di Android.

Galaxy S8 e S8 Plus (2017): scheda tecnica – rumors

Secondo quanto riportato, dunque, sul sito di questo rivenditore, il nuovo Galaxy S8 dovrebbe avere la seguente scheda tecnica. Le dimensioni dovrebbero essere 151.1×74.2×7.5 mm, molto simili a quelle del Note 7. Il display dovrebbe essere un Super AMOLED da 5,7 pollici, come del resto si era già detto, anche se sembra che questa configurazione con schermo ampio si troverà soltanto sulla versione più avanzata, l’S8 Plus (il nome è ovviamente provvisorio). La risoluzione dovrebbe essere in 4K, mentre la ratio dello schermo dovrebbe essere nuova, cioè in 17:9 (stando ad altri rumors delle ultime ore).

Qui trovate iPhone 8 (2017), rumors: certificazione IP68 in arrivo, addio display OLED?

Il processore dovrebbe essere differenziato a seconda dei luoghi di commercializzazione: negli States e in Cina si dovrebbe avere l’esordio di SnapDragon 835, il chip con tecnologia e architettura in 10 nanometri, mentre in Europa (e, dunque, in Italia) l’Exynos 8895 (octa-core con 2,5 GHz di frequenza, con quad-core Exynos M2 e quad-core Cortex A53).

Qui Nokia 8 oltre Nokia 6: scheda tecnica da top gamma – foto e video.

Stando sempre a quanto riportato, il Galaxy S8 dovrebbe avere una configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage: si tratta, anche in questo caso, della configurazione massima, è probabile che il modello ‘base’ sia da 6 GB di RAM e con 64/128 GB di memoria interna. La batteria sarebbe da 3660 mAh, forse non il massimo, mentre il comparto fotocamera potrebbe riservare una delusione: un solo sensore posteriore da 13 MP e uno frontale da 5 MP (queste specifiche non ci sembrano esatte). Il sistema operativo sarebbe ovviamente Android 7 Nougat con nuova interfaccia proprietaria.

A pagina due, trovate prezzo e uscita del top gamma Samsung.

Galaxy S8 (2017), rumors: svelata l’uscita e il prezzo?

Ma giungono ulteriori rumors sul Galaxy S8 che dovrebbero indicare l’uscita e il prezzo del top gamma Samsung. Innanzitutto, il nodo del costo: secondo il sito del rivenditore, il prezzo sarebbe di appena 699,00 dollari, davvero interessante se venisse confermato; ma abbiamo un’altra ‘fonte’, si tratta di un utente dal nome @Ricciolo1, noto nel mondo dei rumors, il quale ipotizza invece un prezzo più realistico di 849,00 dollari. Lo stesso utente dice la sua anche sull’uscita dell’S8: una pre-presentazione dovrebbe avvenire al MWC 2017, l’ufficializzazione sarebbe data il 29 marzo 2017 mentre l’uscita avverrebbe nell’ultima settimana di aprile.

Ecco, infine, i rumors Huawei P10: supporto DayDream e Alexa, la Huawei punta sull’intelligenza artificiale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.