Galaxy S8 (2017), rumors: la tecnologia Vision Aid stupisce in video, news sull’uscita

In video appaiono le caratteristiche del display con Vision Aid, mentre si parla ancora dell'uscita: i più aggiornati rumors su Samsung Galaxy S8.

di , pubblicato il
In video appaiono le caratteristiche del display con Vision Aid, mentre si parla ancora dell'uscita: i più aggiornati rumors su Samsung Galaxy S8.

Continua la diffusione di rumors su Galaxy S8 (2017), il top gamma Samsung che dovrebbe rivoluzionare l’esperienza mobile: nell’articolo di oggi raccontiamo di alcuni video che sono stati diffusi e che raccontano le caratteristiche del display AMOLED con tecnologia Vision Aid che dovrebbe rendere l’esperienza visiva ancora più elevata.

Nel frattempo, giungono conferme intorno a due questioni importanti: la prima racconta di quando dovrebbe avvenire la presentazione e di quando il lancio sul mercato – il tutto con un delay abbastanza accentuato; la seconda mostra quale dovrebbe essere la scheda tecnica (quasi) definitiva del flagship coreano 2017. Ecco, allora, tutti i rumors su Galaxy S8.

Qui trovate Apple iPhone 8 avrà la certificazione IP68 – rumors aggiornati su uscita e prezzo.

La tecnologia Vision Aid: rumors Galaxy S8 (2017)

Nella giornata di ieri sono stati diffusi due video molto interessanti che spiegano quali dovrebbero essere le caratteristiche dello schermo AMOLED che sarà montato su Galaxy S8 (2017). I rumors non solo parlano di una risoluzione elevatissima in Quad HD (le specifiche le analizzeremo nel prossimo paragrafo), ma soprattutto della tecnologia Vision Aid. Si tratta di una specifica dalle caratteristiche importanti che prevede auto-emissione AMOLED e una resa del colore e della luce ancora più naturale; in più i video mostrano come questa tipologia di display riproduca in maniera eccellente il cromatismo assicurando però un basso consumo della batteria. Ma la seconda caratteristica, immediatamente visibile, delle rappresentazioni video riguarda il rapporto tra schermo e corpo del Galaxy S8: ebbene, si sta andando verso una percentuale del 94%, praticamente uno smartphone senza bordi.

Ecco Nokia 8 oltre Nokia 6: scheda tecnica da top gamma – foto e video.

Ecco i due video:

Qui il secondo:

Aggiornamenti scheda tecnica: rumors Galaxy S8 (2017)

Come abbiamo già accennato, i più aggiornati rumors sul Galaxy S8 confermano alcune specifiche della scheda tecnica che risulta essere oramai quasi completa. Innanzitutto, il display con tecnologia avanzata AMOLED, Vision Aid, risoluzione in Quad HD, registrazione video in 4K e possibilità di utilizzazione della realtà virtuale. Abbiamo, poi, il motore che sarà montato all’interno della scocca: si tratta dell’atteso Qualcomm SnapDragon 835, che sarà, indubbiamente, il processore della maggior parte dei top gamma 2017, il quale potrebbe, per la prima volta, superare la sfida con il processore che monterà Apple iPhone 8, il poco rumoreggiato A11.

Le versioni dovrebbero essere due e presentare configurazioni differenti: il primo potrebbe essere ‘flat’, avere 6 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre la seconda 8 GB di RAM e 128 GB di storage con display ricurvo su tutti i lati.

La seconda parte della scheda tecnica e gli aggiornamenti sull’uscita sono a pagina 2.

Interessanti anche alcune feature aggiuntive che vengono date oramai per certe: Galaxy S8 dovrebbe avere una S Pen (insomma, per cercare di intercettare il pubblico deluso dal Note 7) e praticamente certa è la presenza della certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua. Sulla fotocamera si sa ancora poco e il dubbio riguarda se avrà o meno il doppio sensore posteriore; un aggiornamento importante ci sarà per il sensore frontale che dovrebbe arrivare a 8 MP con in più l’autofocus. La batteria dovrebbe avere una grande autonomia grazie ai suoi 4200 mAh, mentre il sistema operativo dovrebbe integrare l’interfaccia Continuum, rendendo l’aspetto software del Galaxy S8 simile a Windows 10.

Ecco Huawei P10, rumors e news varianti Plus e Lite: uscita 26 febbraio e scheda tecnica aggiornata.

Rumors Galaxy S8: l’uscita, quando?

Non possiamo non chiudere questo articolo di approfondimento sul Samsung Galaxy S8 con le news riguardanti l’uscita. La strategia di marketing, scelta dalla compagnia coreana, dovrebbe essere la seguente: un pre-evento di presentazione al MWC di Barcellona, dunque tra poco più di un mese; la presentazione ufficiale nel mese di aprile con un evento specifico dedicato e commercializzazione immediatamente successiva. Insomma, è difficile che potremo avere tra le mani il nuovo top gamma Samsung prima del mese di aprile/maggio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.