Galaxy S7 e S7 Edge, news: a breve rilascio Android 7 Nougat, offerte online e prezzo

Aggiornamento 29 dicembre ore 11.45: ecco la tempistica (quasi) ufficiale per il rilascio di Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Intanto, ecco il prezzo e le offerte anche per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, tutte aggiornate al 29 dicembre.

di , pubblicato il
Aggiornamento 29 dicembre ore 11.45: ecco la tempistica (quasi) ufficiale per il rilascio di Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Intanto, ecco il prezzo e le offerte anche per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, tutte aggiornate al 29 dicembre.

Aggiornamento oggi 29 dicembre ore 11.45. Da SamMobile, una delle fonti più accreditate per il mondo Samsung, è arrivata una notizia (pochi minuti fa) secondo la quale l’azienda coreana starebbe per lanciare su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge il nuovo aggiornamento Android 7 Nougat.

Secondo quella che viene definita una fonte interna, la beta 5, di cui parliamo anche nell’articolo, dovrebbe essere l’ultima, dopodiché occorrerà semplicemente sbrigare la pratica della certificazione e poi tutto sarà pronto per il rilascio. La tempistica annunciata da SamMobile parla di appena due settimane: noi riteniamo che si tratti di una previsione un po’ troppo ottimistica, ma, a quato punto, sembra comunque essere soltanto una questione di tempo.

Si tratta di uno dei momenti migliori per l’acquisto di un Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge (ma anche del ‘vecchio’ top gamma S6 e S6 Edge): prezzo e offerte sono davvero convenienti. Nel frattempo, però, dobbiamo segnalare due questioni importanti: la prima riguarda l’aggiornamento XXU1BPLB, il quale non dovrebbe contenere soltanto la patch di sicurezza, ma anche l’importante fix del bug di Samsung Cloud; la seconda riguarda il rilascio della beta 5 dell’aggiornamento Android 7 Nougat, la quale non sarà l’ultima prima dell’arrivo del nuovo sistema operativo sui top gamma Samsung. Ecco, allora, tutte le news e informazioni: iniziamo dal prezzo e dalle offerte per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, Galaxy S6 e S6 Edge.

Ecco le offerte online UniEuro: prezzo Huawei P8 Lite, Galaxy J7 e J5, Galaxy A5, dal 27 al 31 dicembre.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: offerte e prezzo oggi 29 dicembre

Il periodo natalizio e il passaggio d’anno sono i momenti più propizi per acquisti hi-tech e i prezzi dagli store online continuano a scendere.

Il Samsung Galaxy S7 è in offerta al prezzo più basso di 455,00 euro sul sito PuntoComShop, presenta una garanzia Europa ma senza brand e con grande scelta di colorazioni (anche il Pink Gold, qualora piacesse!); a 459,00 euro su Cioppi e a 464,00 euro su Bass8, lo troviamo con garanzia Italia (che è sempre consigliabile) ma con la presenza del brand; italiano e no-brand, comunque, lo si trova su Bass8 al prezzo di 474,00 euro e con un’ottima possibilità di scelta nelle colorazioni.

Ecco iPhone 7 e 7 Plus: news jailbreak Yalu iOS 10, prezzo e offerte online.

Il Samsung Galaxy S7 Edge, invece, si trova al prezzo più basso su TeknoZone, il costo è di 529,00 euro con garanzia italiana e presenza di brand (ottima scelta per i colori); al prezzo di 535,00 euro lo possiamo prendere su PuntoComShop, no-brand ma con garanzia Europa; su Risparmiatelo a 555,00 euro lo si ha no-brand, garanzia italiana e in molteplici colorazioni.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: prezzo e offerte oggi 29 dicembre

Il Samsung Galaxy S6, invece, è in offerta al prezzo più basso su FotoDigit, dove con 360,00 euro lo si può avere italiano, no-brand e nel colore Black. L’offerta migliore sul Galaxy S6 Edge, infine, è nello store online MediaWorld, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 419,99 euro.

Qui trovate Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: EMUI 5.0 simile al Galaxy S7, offerte e prezzo online.

Per le news sugli aggiornamenti, clicca su pagina 2.

Galaxy S7 e S7 Edge: novità update XXU1BPLB e Android 7 Nougat

La Samsung si sta dimostrando molto meticolosa nella scelta degli update di sistema, come l’aggiornamento XXU1BPLB, ma anche nella ‘lentezza’ di rilascio di Android 7 Nougat. Ma andiamo con ordine. L’update di sistema, infatti, non rappresenta soltanto una patch di sicurezza, per il Galaxy S7 e S7 Edge ma anche un vero e proprio strumento di manutenzione: stando a quanto riportato dalla stampa specializzata, con XXU1BPLB sarebbe stato risolto il grave problema connesso a Samsung Cloud e probabilmente migliorata la durata della batteria.

E poi c’è la questione spinosa della quinta beta di Android 7 Nougat. Diciamo immediatamente che non sarà l’ultima, e nel changelog lo si dice chiaramente: questa versione serve a fixare alcuni bug, mentre altri restano ancora in sospeso e saranno corretti nella prossima beta.

Cosa significa? Che la data di rilascio è sempre più lontana.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.