'Galaxy S7 e iPhone 7 costano caro? In arrivo (forse) Android One: il 'Pure Google' low-cost, ma fino a che punto? -

Galaxy S7 e iPhone 7 costano caro? In arrivo (forse) Android One: il ‘Pure Google’ low-cost, ma fino a che punto?

In arrivo negli USA Android One, lo smartphone low-cost 'Pure Google': ma sarà davvero a bassi costi? E di cosa si tratta?

di , pubblicato il
In arrivo negli USA Android One, lo smartphone low-cost 'Pure Google': ma sarà davvero a bassi costi? E di cosa si tratta?

Se pensate che iPhone 7 o Galaxy S7 costino troppo, se ritenete che si possa spendere meno per avere uno smartphone Android con Google Assistant, allora sarete curiosi di leggere questa news che si è diffusa in tutto il web a partire da un’indiscrezione di The Information: semplificando al massimo, la Google avrebbe deciso di lanciare Android One, lo smartphone low-cost pensato per i paesi emergenti, anche negli USA e da lì partire poi alla conquista del mondo intero. Ma di cosa si tratta e cosa si intende per ‘Pure Google’?

Ecco iPhone 8 (2017) o iPhone X? Rumors su facial recognition system e sensore Synaptec e news sull’uscita.

Android One di Google: lo smartphone low-cost contro iPhone 7 e Galaxy S7

Per ‘Pure Google’ devono intendersi quelli smartphone, come la recente serie Pixel, prodotti interamente a marchio Big G. ebbene, Android One era un progetto nato nel 2014 per produrre, con l’accordo con sviluppatori locali, cellulari con il robottino verde a prezzi stracciati. I primi esemplari venivano venduti intorno ai 100 euro. Ebbene, la crisi economica non scherza e anche in Occidente c’è una fetta di mercato che non può permettersi uno smartphone avanzato e così la Google ha pensato di lanciare Android One anche negli USA: qualora il programma vada bene, è chiaro che il device raggiungerebbe anche il resto del mondo, L’Europa e, dunque, l’Italia. Ma sarà veramente low-cost come il suo ‘predecessore’?

Qui trovate Samsung Galaxy S8 (2017): le incredibili potenzialità di Bixby, rumors aggiornati.

Google lancerà Android One: ma sarà davvero così low-cost?

Un prezzo di 100 euro per Android One sarebbe davvero incredibile. La Google, che su questo progetto nei paesi emergenti ha puntato tanto riuscendo a produrre discreti dispositivi perfettamente ottimizzati con Android, avrebbe pensato a un aggiornamento: i nuovi Android One, non solo monterebbero il sistema operativo del robottino verde, ma sarebbero pensati anche per montare il Google Assistant. Il progetto, dunque, prevede il lancio negli USA dei nuovi smartphone Google ma ad un costo decisamente accresciuto: si parla di un prezzo compreso tra i 200 e i 300 dollari. Mica poco, aggiungiamo noi. Considerato che un ottimo Huawei viene a costare proprio questa cifra (pensiamo al P9 Lite o al P8), la mossa di Google non sembra essere la più azzeccata.

Si tratta, comunque, di rumors ed è possibile che la storia cambi rapidamente.

Argomenti: ,