Galaxy S7 e S7 Edge: roll-out Android Nougat no-brand e Vodafone, guida alle offerte di febbraio

New aggiornamento Android Nougat per Galaxy S7 e Edge già in roll-out per no-brand e brandizzati Vodafone. Novità e guida alle offerte di febbraio.

di , pubblicato il
New aggiornamento Android Nougat per Galaxy S7 e Edge già in roll-out per no-brand e brandizzati Vodafone. Novità e guida alle offerte di febbraio.

Si tratta di una vera e propria ‘telenovela’, parliamo dell’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: se stavate attendendo l’uscita del nuovo sistema operativo per valutare le offerte online, questo potrebbe essere il momento e il luogo adatto (vi forniremo la nostra indagine di mercato). Intanto, sembra che siamo giunti a una svolta, sia per gli smartphone no-brand che per quelli brandizzati Vodafone: è partito infatti il roll-out in Italia per quelli senza brand e in Germania per quelli Vodafone (da parte della divisione tedesca dell’operatore) e, di quest’ultimo, il download potrà essere effettuato anche in Italia, ma soltanto in alcuni casi.

Ecco la nostra analisi.

Qui trovate i rumors iPhone 8 (2017): 50 milioni per i display OLED e la nuova SIRI, news uscita e prezzo.

Galaxy S7 e S7 Edge: roll-out no-brand in Italia e in Germania brand Vodafone

Come è accaduto anche in altre occasioni, la Vodafone ha fatto prima di tutti gli altri operatori, secondi soltanto ai Galaxy S7 e S7 Edge non brandizzati (per gli altri operatori, comunque, si tratta di attendere ancora un bel po’, considerato che, solitamente, escono in ritardo anche rispetto alla versione no-brand). Per quanto riguarda i no-brand, comunque, è stato avviato il roll-out soltanto per pochi esemplari e l’intera operazione potrebbe impiegare alcuni giorni se non settimane.

Ecco, invece, sempre da Samsung, i rumors Galaxy S8 (2017): l’umanità di Bixby e news su design e scheda tecnica (video-concept).

Intanto, passiamo ai brandizzati Vodafone: il firmware è stato rilasciato da Vodafone Germania e può essere installato in Italia soltanto sui dispositivi che presentano i seguenti codice-modello, SM-G930F e SM-G935F. In questo modo, si potranno accelerare i tempi, anche se l’arrivo ufficiale in Italia (sempre per i brandizzati Vodafone) è da attendersi in breve tempo. Per scaricare l’aggiornamento Android 7 Nougat è possibile andare sul sito SamMobile e seguire le semplici istruzioni. Consigliamo sempre e comunque di effettuare un backup prima di avviare la procedura.

Qui trovate Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Se siete interessati all’analisi dei prezzi e alle offerte migliori, CLICCATE su PAGINA 2.

Galaxy S7 e S7 Edge: guida alle offerte di febbraio 2017

Se, insomma, avete intenzione, a questo punto, di acquistare un Galaxy S7 e S7 Edge, possiamo dire che le offerte migliori arrivano direttamente dagli store online. In questo senso, occorre tenere presente alcuni aspetti: il brand (e avete notato quanto possa essere importante); la garanzia – sempre preferibile italiana; le spese di spedizione e l’assicurazione sul trasporto; infine, la questione dell’assistenza che il negozio offre. Tutte queste questioni vanno discusse con il rivenditore prima di procedere all’acquisto. Insomma, è un nostro consiglio.

Ecco, infine, Huawei P10, Plus e Lite, rumors: scheda tecnica, uscita e prezzo, news e foto aggiornate.

E arriviamo alla offerte. Per il Galaxy S7 ‘flat’ troviamo su ProKoo il prezzo di 448,00 euro (garanzia Europa) e su TeknoZone e Cioppi di 449,00 euro (garanzia Italia e brand, ma non si specifica afferente a quale gestore); Bass8 propone il prezzo di 454,00 euro, PuntoComShop di 455,00 euro e Stockisti di 459,00 euro, nel primo e nel terzo caso troviamo garanzia Italia, nel secondo ‘Europa’, va chiesta comunque la questione brand.

Per il Galaxy S7 Edge, il più ricercato, il prezzo più basso è di 519,00 euro su TeknoZone, con garanzia italiana e presenza di brand (non viene specificato il gestore); Bass8 propone, alle medesime condizioni, il prezzo di 529,00 euro, mentre ProKoo per 526,00 euro lo propone no-brand ma con garanzia UE; italiano e no-brand è presente su Bass8 al prezzo di 538,00 euro, ma solo nel colore White e con spese di spedizione incluse.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,