Galaxy S7 e Edge: risolti problemi e bug Android 7 Nougat? In arrivo via OTA l'aggiornamento di aprile

In fase di roll-out l'aggiornamento di aprile 2017 in Europa per Galaxy S7 e S7 Edge: news aggiornate e questione problemi Android 7 Nougat.

Carlo Pallavicini

Galaxy S7 e Edge: risolti problemi e bug Android 7 Nougat? In arrivo via OTA l'aggiornamento di aprile

È in arrivo – probabilmente mancano poche ore o, al massimo, pochissimi giorni – all’aggiornamento di aprile per il Galaxy S7 e S7 Edge: la domanda che occorre immediatamente porsi è se la Samsung è riuscita a risolvere tutti i problemi che gli utenti continuano a segnalare, anche ne resto d’Europa, intorno al funzionamento dei top gamma 2016 con il nuovo sistema operativo Android 7 Nougat. Il più grave è sicuramente l’irraggiungibilità (cioè perdite improvvise e impreviste del segnale); ma ci sono anche i riavvii senza motivo, la connettività del wi-fi che, come si suol dire, va e viene, problemi di latenza, la durata della batteria ridotta al minimo e difficoltà di ricarica, connettività Bluetooth ballerina.

Qui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: davvero in arrivo Android 7.1 Nougat? Dubbi, problemi, Bixby e ultime promozioni online.

Aggiornamento aprile Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge

La notizia importante è che l’aggiornamento di aprile per Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge è in fase di roll-out in Europa, dove giungono news del rilascio via OTA in Olanda. Al momento, però, è soltanto la versione ‘Edge’ ad essere interessata: il percorso della Samsung è sempre lo stesso, prima i modelli più avanzati e poi, a scalare, tutti gli altri. Si tratta, comunque, del firmware XXU1DQD2, contenente essenzialmente la patch di sicurezza di aprile: si parla di importanti bug fix, come la risoluzione di ben 49 falle di sicurezza trovate nel codice AOSP, oltre alla risoluzione di altre 16 falle presenti, questa volta, nella stessa ROM di Samsung. Insomma, al momento non si parla dei problemi software di cui abbiamo discusso più sopra.

Ecco Galaxy S7 e Edge: stufi dei problemi con Android 7 Nougat? Come tornare a MarshMallow.

Galaxy S7 e S7 Edge: quali speranze per la risoluzione dei problemi di Android 7 Nougat?

Stando alle news, il nuovo aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbe contenere soltanto la patch di sicurezza, di cui abbiamo, comunque, spiegato l’importanza. A nostro avviso, è davvero difficile che possa contenere la risoluzione dei problemi di cui abbiamo parlato in precedenza: le segnalazioni sono state sì numerose, ma evidentemente non tali da fare in modo che si mettesse in moto la macchina dello sviluppo software della Samsung. Sembra che da parte dell’azienda coreana l’analisi sia la seguente: si tratta di casi ancora isolati e di difficile interpretazione per ‘dare la colpa’ all’ottimizzazione di Android 7 Nougat. Certo, potremmo anche essere smentiti dai fatti. Anzi, ne saremmo lieti.

Commenta la notizia







SULLO STESSO TEMA

Send this to friend