Galaxy S7 e Edge: problemi Android 7 Nougat anche in Europa, news patch di sicurezza aprile 2017

Ancora problemi Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: le ultime news e il rilascio da parte di Samsung della patch di sicurezza aprile 2017.

di , pubblicato il
Ancora problemi Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: le ultime news e il rilascio da parte di Samsung della patch di sicurezza aprile 2017.

Prosegue l’odissea dell’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge e, ovviamente, proseguono anche le polemiche contro la Samsung. Le novità, in realtà, sono interessanti e riguardano essenzialmente due aspetti: in primo luogo, la news del rilascio di un aggiornamento contenente la patch di sicurezza di aprile in Germania; in secondo luogo, come testimoniato dai colleghi di OM, i problemi di spegnimento improvviso dei top gamma Samsung 2016 si starebbero verificando anche in altri paesi europei, il che farebbe pensare che si tratti davvero di un problema software connesso al download della nuova versione del sistema operativo di Google. Ma andiamo con ordine e analizziamo le news.

Qui Galaxy S7 e Edge: stufi dei problemi con Android 7 Nougat? Come tornare a MarshMallow.

Patch di sicurezza aprile 2017 in arrivo per Galaxy S7 e S7 Edge: quale mossa da parte di Samsung?

La prima grande polemica, per quanto concerne la divisione Italia della Samsung, è il fatto che i Galaxy S7 e S7 Edge del nostro paese sono rimasti ancora alla patch di sicurezza di febbraio 2017. In Germania, infatti, sarebbe iniziato il roll-out dell’update contenente la patch di aprile 2017 (firmware XXU1DQD2), mentre nel nostro paese tutto tace ancora. In realtà, sembra che l’aggiornamento debba arrivare in tempi brevi anche dalle nostre parti, perché il nodo ‘sicurezza’ non può essere tralasciato troppo a lungo. Dunque, si sommano due questioni: da un lato, i problemi connessi all’aggiornamento Android 7 Nougat (spegnimenti improvvisi e altro), dall’altro i ritardi nelle patch di sicurezza. Davvero, la Samsung Italia sta lavorando decisamente male.

Ecco Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: davvero in arrivo Android 7.1 Nougat? Dubbi, problemi, Bixby e ultime promozioni online.

Galaxy S7 e Edge: quando la soluzione dei problemi connessi a Android 7 Nougat?

Ma i problemi di spegnimento improvviso di Galaxy S7 e S7 Edge sono ancora molto diffusi e, stando a quanto riportato dai colleghi di OM, dovrebbero essere presenti anche in altri paesi europei. Si tratta, insomma, di un bug piuttosto importante, a questo punto, e stupisce che la Samsung non abbia ancora preso in carico il problema in via ufficiale. Stando alle ultime news, comunque, è difficile che la patch di sicurezza di aprile 2017, in roll-out in Germania, possa apportare la soluzione richiesta al problema. Difficile anche, data la tipologia del problema, comprendere quanto sia realmente diffuso: i feedback sono numerosi, ma è anche vero che si tende a entrare nei forum quando le cose non vanno bene e non quando, invece, il dispositivo funziona al meglio. Insomma, si attende (e si spera) un’indagine Samsung in tempi brevi.

Argomenti: , , , , , ,