Galaxy S7 e Edge: problemi notevoli wi-fi e batteria con Android 7 Nougat, cosa fare? Ma le offerte online sono eccellenti

Ancora problemi di batteria ai quali si aggiungono bug connessi al wi-fi: news Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge. Offerte eccellenti marzo 2017.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Ancora problemi di batteria ai quali si aggiungono bug connessi al wi-fi: news Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge. Offerte eccellenti marzo 2017.

Aggiornamento oggi 7 marzo ore 10.40. Per quanto riguarda l’annosa questione dei problemi connessi all’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge, vogliamo sottolineare nuove indicazioni che giungono dai forum. Molti utenti non solo segnalano un consumo eccessivo di batteria con un’autonomia notevolmente ridotta rispetto a prima, ma anche gravi problemi con il wi-fi, che risulta essere molto instabile e che, spesso, occorre richiamare manualmente. Secondo alcuni analisti, il problema potrebbe essere connesso all’utilizzazione della ricarica rapida, ma, per quanto possiamo saperne, non è così: sono annu che i problemi di batteria non hanno nulla a che vedere con questa feature. Intanto, altri utenti, invece, affermano di trovarsi molto bene con l’update, addirittura tutto migliorato.

Dopo tanta attesa, è giunto finalmente l’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge: stando alle prime osservazioni che possiamo trovare sui forum, alcuni utenti – ma sono una piccola percentuale – hanno segnalato un calo nel rendimento della batteria rispetto agli standard di Android MarshMallow: in realtà, per avere un quadro complessivo, occorre comunque attendere qualche altro giorno affinché il sistema raggiunga la stabilità necessaria. Nell’articolo, segnaliamo alcuni modi per potenziare la batteria e le offerte online più convenienti qualora si volessero acquistare i due dispositivi con prezzi davvero molto bassi.

Ecco Uscita Galaxy S8, pre-ordini dal 10 aprile: news Infinity Display, il top gamma Samsung sbanca i benchmark.

Galaxy S7 e S7 Edge: come potenziare la batteria dopo aggiornamento Android 7 Nougat

Un aggiornamento come Android 7 Nougat, una major-release, può portare con sé sempre qualche piccolo problema ed è per questo che può essere utile seguire alcuni consigli ‘generici’ su come potenziare la batteria del proprio Galaxy S7 e S7 Edge. Innanzitutto, un suggerimento sempre utile in questi contesti è quello di effettuare la pulizia completa della cache dello smartphone, in maniera tale da renderlo il più leggero possibile (non dimenticate di fare comunque un backup, nonostante questa procedura cancelli soltanto i file ‘nascosti’). Occorre seguire alcuni passaggi:

  • spegnere il dispositivo
  • da spento, premere contemporaneamente il tasto Home, Volume in alto e Power
  • nella schermata che appare, andare su ‘Wipe Cache Partition’ e selezionare con il tasto d’accensione
  • andare su ‘Yes’
  • nella schermata principale che appare, andare su ‘Reboot Now’

Alcuni utenti segnalano che dopo questo hard-reset, la batteria del Galaxy S7 e S7 Edge ha acquisito maggiore autonomia. Si tratta di una procedura che è sempre utile e che non riguarda soltanto l’aggiornamento Android 7 Nougat. Ecco, intanto, le offerte online più convenienti.

Qui trovate Uscita iPhone 8 rinviata, iPhone 7S e 7S Plus a settembre: le migliori foto, scheda tecnica e prezzo.

Galaxy S7 e S7 Edge: offerte al prezzo più basso di sempre, oggi 7 marzo 2017

Insomma, potrebbe essere il momento giusto per acquistare un Galaxy S7, il cui prezzo online oramai è di poco superiore ai 400 euro, o un Galaxy S7 Edge, il cui prezzo invece è intorno ai 500 euro. Ricordiamo sempre alcune regole da seguire per gli acquisti dai rivenditori web: controllate la garanzia (qualora non ne dessimo noi contezza o non fosse chiaro), la presenza del brand, e soprattutto la tipologia di spedizione, l’assicurazione sul trasporto e l’assistenza nel post-vendita. Ecco, allora, le offerte, più convincenti.

Qui LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Per quanto riguarda il Galaxy S7, il prezzo più basso è di 439,00 euro su TeknoZone (garanzia italiana ma brand) e su PuntoComShop (garanzia UE e no-brand); su Cioppi è 447,99 euro con il brand, mentre su Stockisti troviamo il prezzo di 449,00 euro con garanzia Italia ma nessuna info sulla presenza del brand; italiano e no-brand (configurazione, dal nostro punto di vista, preferibile) lo si trova su Bass8, in tutte le colorazioni, al prezzo di 453,00 euro.

Ecco che Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Il Galaxy S7 Edge si trova a 508,00 euro, prezzo più basso online, su PuntoComShop (europeo e no-brand); su LoSpaccaPrezzi, lo troviamo a 508,90 euro, italiano ma senza info sul brand, mentre su TeknoZone, il prezzo è di 509,00 euro con garanzia Italia ma presenza di brand; per averlo con la garanzia del nostro paese e senza brand, bisogna spendere 524,00 euro su Bass8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, idee regalo, Smartphone, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Offerte Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung

Leave a Reply