Galaxy S7 e Edge: niente Android Nougat? Dure polemiche contro la Samsung e indagine su prezzo e offerte online

Polemiche infuocate contro Samsung: non è chiara la politica di aggiornamento ad Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge. Indagine prezzi e offerte online.

di , pubblicato il
Polemiche infuocate contro Samsung: non è chiara la politica di aggiornamento ad Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge. Indagine prezzi e offerte online.

La Samsung non starebbe gestendo bene la politica di aggiornamento ad Android 7 Nougat dei top gamma Galaxy S7 e S7 Edge: l’annuncio era arrivato alla fine di gennaio, esattamente il giorno 30, ma da quel momento soltanto un numero ridottissimo di utenti hanno segnalato l’arrivo dell’atteso update. La diffusione, dunque, è iniziata molto a rilento senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda coreana: le motivazioni sono piuttosto misteriose e non è chiaro il motivo per cui la Samsung stia faticando così tanto a rilasciare la nuova versione di un sistema operativo al quale, oramai, si sono aggiornati praticamente tutti gli smartphone delle case più importanti.

Prima di analizzare i prezzi e le offerte online, approfondiamo la questione di Android Nougat.

Qui trovate iPhone 7 e Plus: guida alle offerte online e al prezzo più basso.

Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: quando l’aggiornamento per tutti?

Il dato di fatto è il seguente: il numero di Galaxy S7 e S7 Edge che hanno installato Android 7 Nougat è molto ridotto. Le motivazioni, come abbiamo già accennato, sono ancora misteriose. È possibile fare soltanto qualche congettura: innanzitutto, una sorta di errore di comunicazione, il roll-out sta avvenendo con lentezza anche per mettere alla prova la tenuta del nuovo OS; in secondo luogo, potrebbe essere intervenuta una riflessione di altro tipo, magari la presenza di alcuni bug, e quindi la release è stata interrotta. La tempistica più probabile per una diffusione capillare dell’aggiornamento è difficile da immaginare, ma è probabile che la Samsung opti per attendere ancora un po’ e aggiungervi il pacchetto di patches di febbraio per la risoluzione di bugs e altre questioni di manutenzione. Insomma, potrebbero volerci ancora un paio di settimane.

Ecco Huawei P9, Lite e Plus: funzioni avanzate e tempistica di Android 7 Nougat, guida alle offerte online.

Galaxy S7 e S7 Edge: indagine di mercato su offerte e prezzo più basso

Qualora vogliate acquistare Galaxy S7 e S7 Edge, al di là della questione di Android 7 Nougat, si tratta di uno dei momenti migliori, anche perché è in arrivo il Galaxy S8 e i prezzi continuano a scendere.

Ecco, allora, la nostra indagine di mercato su offerte e prezzi dei top gamma Samsung del 2016.

Qui trovate Huawei P8 Lite (2017) o Asus ZenFone 3 Max? Confronto scheda tecnica, guida alle offerte febbraio 2017.

Galaxy S7: le offerte sono tutte molto ravvicinate, su ProKoo il prezzo è di 448,00 euro (garanzia Europa), su Cioppi è di 448,99 euro (italiano ma con brand), su PuntoComShop, TeknoZone e CellularTop è di 449,00 euro (il primo con garanzia Europa e no-brand, gli altri due con garanzia Italia e brand), italiano e no-brand si trova su Bass8 a 468,00 euro.

Galaxy S7 Edge: il prezzo più basso è di 519,00 euro su TeknoZone con garanzia italiana ma presenza di brand, su PuntComShop è di 525,00 euro no-brand ed europeo, su ProKoo è di 526,00 euro con le medesime caratteristiche, su Bass8 è no-brand e italiano al prezzo di 538,00 euro ma solo nella colorazione White.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,