Galaxy S7 e Edge: a maggio nuovo aggiornamento di sistema – news e feedback su Android 7 Nougat

Aggiornamento in arrivo su Galaxy S7 e S7 Edge a base Android 7 Nougat: risolutivo dei problemi? News e feedback dal mondo Samsung.

di , pubblicato il
Aggiornamento in arrivo su Galaxy S7 e S7 Edge a base Android 7 Nougat: risolutivo dei problemi? News e feedback dal mondo Samsung.

Il rapporto tra Samsung e l’aggiornamento Android 7 Nougat non è stato certo dei migliori e ha gettato – stando a quanto si legge nei forum – un certo discredito sull’azienda coreana. Nel frattempo, soprattutto in Italia ma non solo, al di là di altri problemi, è stato segnalato un bug molto particolare e che inficia completamente l’utilità di avere uno smartphone: cioè il Galaxy S7 di turno diviene improvvisamente irraggiungibile. All’inizio sembrava qualcosa di isolato, ma poi il problema si è diffuso e, stando a quanto riportano i colleghi di OM, sarebbe in arrivo un aggiornamento risolutore. Vediamo le news, ma, soprattutto, analizziamo i feedback che giungono dal mondo sul rapporto tra S7 e Nougat.

Qui Focus autonomia Galaxy S7 e Edge post-Android 7 Nougat.

Galaxy S7 e Edge: l’aggiornamento ci sarà a maggio, ma sarà davvero risolutivo?

Samsung Italia avrebbe (il condizionale è d’obbligo) deciso per un aggiornamento di sistema (su base Android 7 Nougat) per contrastare il più odioso dei bug, quello che rende irraggiungibili alcuni Galaxy S7 e S7 Edge. Stando a quanto riportato, l’update dovrebbe arrivare nei primi giorni di maggio e portare con sé la patch di sicurezza di aprile ‘rivisitata’. Ovviamente, si tratta di una notizia che proviene dal forum ufficiale di Samsung Italia, dunque dovrebbe essere quanto mai affidabile, sul fatto che poi corregga il bug, si tratta di attendere. Ma, certo, Nougat ha portato anche altri problemi: analizziamo tutti i feedback che giungono dal mondo.

Ecco Galaxy S7 e S7 Edge: stufi dei problemi con Android 7 Nougat? Come tornare a MarshMallow.

Galaxy S7 e S7 Edge: in alcuni casi una ‘bomba’, in altri un ‘disastro’ – feedback all round the world

Per comprendere come procede il rapporto tra Android 7 Nougat e la line-up Galaxy S7, abbiamo deciso di spulciare i forum di mezzo mondo. Se si va su questa pagina molto aggiornata, notiamo una serie di problemi e segnalazioni: innanzitutto, problemi con il wi-fi, a volte segnalato anche qui in Italia; poi, bug con gli speaker e, ovviamente, il classico calo dell’autonomia della batteria; problemi con le notifiche LED e il Bluetooth, bug concernenti la tastiera, le chiamate e addirittura gli SMS; alcuni, fine, notano problemi anche con WhatsApp. Insomma, al di là dell’aggiornamento in Italia, Nougat necessita sugli smartphone Samsung di un’ottimizzazione decisamente migliore.

Comunque – occorre sempre dirlo – molti utenti, invece, si dichiarano assolutamente soddisfatti del rendimento del proprio Galaxy S7 con Nougat.

Qui Galaxy S7 e Edge: davvero in arrivo Android 7.1 Nougat? Dubbi, problemi, Bixby.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.