Galaxy S7 e Edge, lo smartphone Samsung più usato al mondo: confronto offerte Galaxy S8 e Plus

News dal mondo Samsung: Galaxy S7 e S7 Edge sono i dispositivi più diffusi al mondo e il prezzo continua a scendere. Confronto offerte Galaxy S8 e Plus.

di , pubblicato il
News dal mondo Samsung: Galaxy S7 e S7 Edge sono i dispositivi più diffusi al mondo e il prezzo continua a scendere. Confronto offerte Galaxy S8 e Plus.

Ancora record per Galaxy S7 e S7 Edge, il cui mercato non sembra per nulla essere stato scalfito dall’arrivo del Galaxy S8 e S8 Plus: prima di presentare le offerte online a confronto, vogliamo raccontare i risultati di uno studio molto interessante, portato avanti dall’agenzia ScientiaMobile https://www.scientiamobile.com/page/movr-mobile-overview-report, secondo il quale il Galaxy S7 è al momento lo smartphone Samsung più usato al mondo, avendo superato l’S6 e l’S5 (seppur di poco). Si tratta di un risultato che può stupire poco i non addetti ai lavori, ma che invece risulta essere un grande traguardo. Analizziamo, dunque, il report e poi passiamo alle offerte online a confronto tra Galaxy S7 e Galaxy S8.

Qui Confronto fotocamera iPhone 7 Plus contro Galaxy S8: un sensore è meglio di due?

Galaxy S7 e Edge, altro record: trend in crescita, nonostante il Galaxy S8 – news e report         

Il Galaxy S7 ha raggiunto il suo picco di utilizzo dopo 400 giorni circa dall’uscita sul mercato, superando il risultato dell’S5 che ha impiegato 579 giorni e dell’S6 che ne ha dovuti attraversare 428. Cosa significa? Che dopo poco più di un anno dall’uscita, l’S7 rappresenta lo smartphone Samsung più usato al mondo, battendo un altro record. L’elemento ancora più interessante, se osservate il grafico che trovate poco più sotto, è che il trend è in crescita nonostante l’arrivo sul mercato di Galaxy S8, anzi forse grazie all’arrivo del nuovo top gamma, che ha fatto scendere ulteriormente il suo prezzo.

In realtà, è proprio un buon periodo per Samsung: le vendite del nuovo top gamma Galaxy S8 stanno andando a gonfie vele e ci sono previsioni secondo le quali riuscirà a battere tutti i record conquistati dall’S7. Insomma, non potrebbe andare meglio di così. Per il confronto tra le offerte online (prezzo davvero ribassato) sull’S7 e S7 Edge e sull’S8 e S8 Plus, cliccate su pagina due.

Ecco Galaxy S7 e Edge: a maggio nuovo aggiornamento di sistema – news e feedback su Android 7 Nougat.

Prezzo ribassato a confronto Galaxy S7 e S7 Edge e Galaxy S8 e S8 Plus: offerte online in casa Samsung

Ed eccoci all’interessantissimo confronto sulle offerte online di maggio 2017 per l’ex top gamma Galaxy S7 e S7 Edge e il nuovo flagship Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Ricordate le regole per l’acquisto online e cioè ‘verificare tutto il possibile’, dalla garanzia al brand, all’assicurazione, al trasporto, all’assistenza fino alla spedizione. Detto questo, ecco la guida all’acquisto.

Il prezzo più basso per Galaxy S7 si trova su eBay ed è di appena 390,00 euro: davvero difficile resistere; interessante anche l’offerta di 409,00 euro su PuntoComShop e quella di 415,90 euro su AcquistaBene, in entrambi i casi la garanzia è di tipo Europa; su Stockisti lo troviamo sempre a 409,00 euro ma con garanzia del nostro paese. Il Galaxy S7 Edge, invece, si trova con l’offerta migliore di 449,99 euro su eBay, ma solo nella colorazione Oro, perché occorre spendere 469,99 euro sempre su eBay per averlo Argento e Nero; segnaliamo poi il prezzo di 499,00 euro su PuntoComShop, Cioppi e Stockisti.

Il Galaxy S8 continua a mostrare un prezzo a ribasso: 669,00 euro su GRepair con garanzia Italia; 671,90 euro sy SmartStock e 679,00 euro su Teknozone sempre con il brand; ma la soluzione migliore si trova su ellyCelly, dove allo stesso costo di 679,00 euro, lo si può avere italiano e no-brand. Infine, il Galaxy S8 Plus si mostra con il prezzo ribassato di su 768,18 euro su TKShop, ma italiano e no-brand lo si può avere su Bass8 a poco di più, 784,00 euro con spedizione gratuita e nel colore Orchid Grey.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,