SAMSUNG GALAXY S, CARATTERISTICHE SAMSUNG GALAXY S, SMARTPHONE SAMSUNG

Firmware Samsung Galaxy S7 Edge XXU1DQD7 e XXU1DQE7: analisi e news

Un piccolo chiarimento sui firmware XXU1DQD7 e XXU1DQE7 per Samsung Galaxy S7 Edge: le differenze, le news, le tempistiche e i problemi.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Un piccolo chiarimento sui firmware XXU1DQD7 e XXU1DQE7 per Samsung Galaxy S7 Edge: le differenze, le news, le tempistiche e i problemi.

Analisi e news firmware XXU1DQD7 e XXU1DQE7 per Samsung Galaxy S7 Edge. Tre i problemi: irraggiungibilità, wi-fi e batteria.

Grande confusione negli aggiornamenti di sistema per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, facciamo il punto della situazione sui rilasci e poi analizziamo i primi feedback e le prime news in merito. Negli ultimi giorni si parla soprattutto di due firmware, il primo che è già in roll-out e il secondo che è stato avvistato al momento soltanto in Olanda, ma che presto arriverà anche dalle nostre parti.

Le nostre guida e i nostri consigli post-aggiornamento Android 7 Nougat: come calibrare la batteria e, nel caso, come tornare a MarshMallow.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: firmware XXU1DQD7 e XXU1DQE7

Sono due le build che stanno circolando intorno a Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Il primo firmware, quello che è già in roll-out anche per l’S7 Edge (non preoccupatevi se non avete ricevuto ancora la notifica via OTA, il rilascio è sempre graduale), porta come codice XXU1DQD7 e soprattutto la patch di sicurezza di aprile. Il secondo, invece, porta come codice XXU1DQE7 e l’attesa patch di maggio. Insomma, in Italia rischiano di sovrapporsi gli update: il ritardo della divisione Samsung Italia è sempre clamoroso e deve esserci una bassa attenzione da parte del produttore coreano per il nostro paese. Nel frattempo, mentre si attende dunque l’update con patch di maggio (ma che dovrebbe uscire a breve) e quando ancora non tutti i possessori di Galaxy S7 Edge hanno ricevuto l’aggiornamento con la patch di aprile, ecco i feedback su quest’ultimo update.

Ecco il nostro Focus autonomia su Galaxy S7 e Edge post-Android 7 Nougat.

Samsung Galaxy S7 Edge: feedback firmware XXU1DQD7

Il firmware XXU1DQD7 porta con sé, come abbiamo visto, la patch di aprile: dunque, si tratta di un aggiornamento comunque importante per Galaxy S7 e S7 Edge. I primissimi feedback, anche se forse è un po’ prematuro considerarli affidabili – tenendo presente che un aggiornamento dà il meglio di sé soltanto dopo una stabilizzazione che può durare diversi giorni, parlano soprattutto di tre questioni. Innanzitutto, sembrano essere perlopiù risolti i problemi di irraggiungibilità: non è stata mai chiarita l’origine di questo bug davvero anomalo, ma le proteste stanno scemando e sono soltanto in pochi coloro che segnalano ancora questa tipologia di problema. Poi, c’è il nodo dei problemi wi-fi il cui flusso si interrompe quando lo smartphone va in stand-by: sembra che la questione sia connessa a un conflitto con alcuni router – difficile capire se un aggiornamento minore possa risolvere quest’altra strana anomalia.

Ma vogliamo lasciare con una buona notizia: l’update non solo non peggiora l’autonomia della batteria, ma addirittura la migliorerebbe. Anche su quest’ultimo aspetto, per un giudizio definitivo, occorre attendere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

Samsung Galaxy S, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung

I commenti sono chiusi.