Galaxy S7 e Edge: feedback contradditori su Android 7 Nougat, ma offerte eccezionali marzo 2017

Arrivano i primi feedback (contraddittori) su Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: intanto, le offerte eccezionali di marzo 2017 sul top gamma Samsung.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Arrivano i primi feedback (contraddittori) su Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: intanto, le offerte eccezionali di marzo 2017 sul top gamma Samsung.

Habemus Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge – è proprio il caso di dirlo. Dopo una lunga attesa, nutrita di profonde polemiche, ecco che l’atteso update è stato rilasciato per tutti i top gamma Samsung, sia per quelli che non presentano il brand, sia per quelli serigrafati 3 Italia, Wind, TIM e Vodafone. In questo senso, la giornata del 2 marzo è stata decisiva e così è già possibile analizzare i primi feedback che giungono sulla tenuta dei dispositivi con il nuovo aggiornamento. In più, segnaliamo anche la presenza di offerte davvero interessanti sui due top gamma: potrebbe essere davvero il momento giusto per affrontare l’acquisto di uno smartphone potente, bello e ora anche aggiornatissimo.

Qui trovate il nuovo iPhone 8, rumors opposti: ci saranno sia USB-C che Lightning Ports, focus Realtà Aumentata.

Feedback contradditori sull’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge

La prima questione da affrontare, ogniqualvolta si procede a un aggiornamento tanto corposo di un sistema operativo, riguarda sicuramente la batteria. In questo senso, troviamo feedback contraddittori: alcuni utenti, infatti, segnalano che le ottimizzazioni di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge stanno facendo il loro dovere, e l’autonomia del dispositivo sembra essere leggermente accresciuta; altri utenti, però, segnalano l’esatto contrario: innanzitutto, si caricherebbe più lentamente (impiegherebbe più tempo a raggiungere il 100%), e, in secondo luogo, avrebbe una durata leggermente ridotta. Segnaliamo, però, che un giudizio complessivo non può essere espresso prima che si siano effettuate ameno 4/5 ricariche.

Ecco Huawei P10 Lite vs P9 Lite vs P8 Lite (2017): confronto scheda tecnica, uscita e prezzo del nuovo modello.

Un secondo problema sollevato da alcuni utenti riguarda la tenuta del wi-fi: in molti segnalano che il dispositivo, spesso, perde la connessione e occorre ‘ritrovarla’ manualmente. In generale, però, i giudizi sono positivi: innanzitutto, piace molto l’estetica e, in secondo luogo, si sottolinea la fluidità in generale del dispositivo, che dunque non appare appesantito, e un ottimo funzionamento del riconoscimento delle impronte digitali, secondo alcuni nettamente migliorato in velocità. Insomma, occorre attendere qualche altro giorno per poter dare un giudizio definitivo sull’operato Samsung.

Qui il nuovo Nokia 3310 vs ‘vecchio’ 3310: il confronto e come godersi Snake su iPhone e Android.

Galaxy S7 e S7 Edge: Come acquistare online – una breve guida

Passiamo, adesso, alle offerte di marzo 2017 su Galaxy S7 e S7 Edge. Il prezzo dei due dispositivi continua a scendere, anche perché oramai è prossimo il lancio di Galaxy S8. Si tratta davvero di un buon momento per precedere all’acquisto. Come è nostra consuetudine, analizziamo le offerte dei rivenditori online, sempre nettamente più basse di quelle degli store fisici: importante è valutare alcune caratteristiche del dispositivo prima di procedere alla trattativa, dalla presenza del brand alla garanzia (italiana è il nostro consiglio), passando per l’assistenza, l’assicurazione sul trasporto e la tipologia della spedizione.

Prezzo Galaxy S7 e S7 Edge: offerte eccezionali marzo 2017 e prezzo più basso per i top gamma Samsung

Ecco LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Il Samsung Galaxy S7 si trova al prezzo più basso di 437,00 euro su Bass8, italiano ma brandizzato; migliore sicuramente l’offerta di TeknoZone che lo propone a 438,00 euro ma italiano e no-brand, anche se soltanto nella colorazione (che non piacerà a tutti) Pink; PuntoComShop lo propone a 445,00 euro mentre Cioppi a 447,99 euro, nel primo caso la garanzia è europea, nel secondo troviamo il brand; l’offerta migliore, allora, è su Bass8, che lo propone a 453,00 euro con garanzia Italia, no-brand e in tutte le colorazioni.

E così Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

L’offerta migliore su Samsung Galaxy S7 Edge è di 509,00 euro su Stockisti, con garanzia Europa, e su TeknoZone, con garanzia Italia ma presenza di brand; AcquistaBene lo propone a 514,90 euro, mentre PuntoComShop a 515,00 euro, nel primo caso non si hanno informazioni, nel secondo sappiamo che la garanzia è europea; Stockisti e Amazon lo propongono, con garanzia Italia, a 519,00 euro, ma non sappiamo se c’è o meno il brand (da chiedere); sicuramente italiano e no-brand si trova su Bass8 al prezzo di 524,00 euro e in tutte le colorazioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Offerte Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung