Samsung Galaxy S7 e Edge: arriverà nel secondo trimestre Android 7? Guida alle offerte

Android 7 Nougat potrebbe arrivare nel secondo trimestre: ecco perché. Le novità su Galaxy S7 e S7 Edge, i problemi Samsung e la guida alle offerte.

di , pubblicato il
Android 7 Nougat potrebbe arrivare nel secondo trimestre: ecco perché. Le novità su Galaxy S7 e S7 Edge, i problemi Samsung e la guida alle offerte.

Aggiornamento oggi 7 febbraio ore 8.25. Il noto sito SamMobile, sempre molto interno alle vicende che riguardano la Samsung, avrebbe svelato una chat che mostrerebbe come l’uscita di Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge potrebbe non arrivare prima del secondo trimestre. La conversazione è tra un membro senior di XDA e il supporto della casa coreana: ebbene, si chiede quando uscirà il nuovo OS a Singapore e la risposta è nel secondo trimestre, tra aprile e giugno 2017.

Si tratta di un ritardo molto strano, anche perché, spesso, gli aggiornamenti arrivano prima in Oriente e poi in Occidente: in questo senso, si può pensare che anche dalle nostre parti possa andare a finire nello stesso modo. Non si tratta, comunque, di una notizia ufficiale, ma i sospetti, a questo punto, cominciano a crescere.

La divisione italiana Samsung non sembra chiarire a fondo il problema del mancato aggiornamento a Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge: si tratta, molto probabilmente, di un errore di comunicazione, ma che sta suscitando molte polemiche sul web, soprattutto se si seguono le testimonianze e i commenti degli utenti che hanno contattato la stessa Samsung. Nel frattempo, le offerte per i due top gamma 2016 diventano sempre più convenienti, complice probabilmente l’avvicinarsi dell’uscita del nuovo top gamma Galaxy S8 (presentazione al MWC 2017, batteria giapponese e display Edge). In questo articolo, faremo il punto della situazione su entrambe le questioni.

Sempre per il top gamma Samsung, ecco il confronto delle offerte volantino Trony e UniEuro.

Galaxy S7 e S7 Edge: la Samsung risponde ambiguamente su Android 7 Nougat

Qual è il punto della situazione sull’aggiornamento Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge? Le informazioni ufficiali sono le seguenti: la divisione italiana della Samsung ha affermato che l’update è in fase di roll-out, perlomeno per quanto riguarda i modelli ‘Edge’ e ‘no-brand’, ma, da parte degli utenti, non sembra giungere conferma. Secondo le testimonianze che è possibile leggere online, la Samsung Italia avrebbe risposto ad alcune richieste di chiarimento, sottolineando come, per l’Italia, l’aggiornamento sia ancora in fase di testing, ma allora perché è stato detto che era già in rilascio?

Qui trovate il volantino MediaWorld: la promozione dei 100 secondi.

Secondo alcuni utenti, la Samsung starebbe prendendo in giro i possessori dell’ultimo top gamma, senza se e senza ma, mentre altre voci sono contrastanti: alcuni dichiarano di avere avuto come risposta il fatto che l’aggiornamento arriverà su tutti i modelli entro la fine di febbraio, mentre, secondo altre testimonianze, il tutto potrebbe durare fino a marzo. Il rilascio sarebbe, per così dire, a rilascio lento. Difficile districarsi in questa selva di informazioni: il dato concreto resta soltanto uno, per alcuni paesi europei non solo è già giunto l’update, ma sarebbe anche arrivato un primo bugfix. Insomma, sembra che occorra ancora attendere.

Qui trovate le offerte e confronto volantino Expert e Euronics.

Per le offerte al prezzo più basso, CLICCA su PAGINA 2.

Offerte Galaxy S7 e S7 Edge: prezzo più basso per il top gamma Samsung

La Samsung avrebbe deciso, in vista dell’uscita di Galaxy S8, di ‘svendere’ gli ultimi Galaxy S7 e Edge e, infatti, è possibile trovare offerte sui vari volantini (trovate i link nell’articolo) con le quali si piò avere in omaggio anche un tablet Samsung. Passando invece alle offerte online, le più vantaggiose in assoluto, ecco quali sono i prezzi più bassi aggiornati ad oggi 6 febbraio 2017.

La migliore offerta online per Galaxy S7 si trova su LoSpaccaPrezzi (da chiedere info) a 447,00 euro, mentre su ProKoo (garanzia Europa) è di 448,00 euro e su Cioppi (brandizzato ma con garanzia Italia) di 448,99 euro; su TeknoZone e PuntoComShop è di 449,00 euro, nel primo caso con garanzia Italia e brand, nel secondo con garanzia UE e no-brand; infine, su Bass8 e YouKai troviamo il prezzo di 468,00 euro con garanzia Italia e no-brand (soluzione consigliata). Per quanto riguarda il Galaxy S7 Edge, il prezzo più basso è di 519,00 euro su TeknoZone (italiano ma brandizzato), su PuntoComShop è di 525,00 euro ma con garanzia europea, su Cioppi è di 529,99 euro, mentre su Bass8 si trova italiano e no-brand al prezzo di 538,00 euro (solo per la coloazione ‘Bianco’).

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,