È in arrivo un importante aggiornamento di sistema su Galaxy S7 e S7 Edge e questa volta non si tratta di nulla connesso a Android 7 Nougat e all’Odissea che si è attraversato per ottenerlo e quella che si sta attraversando per risolvere tutti i problemi e i bug. Intanto, segnaliamo come l’uscita del Galaxy S8 abbia dato un’ottima spinta anche al Galaxy S7 e S7 Edge e, se molti analisti concordano sul fatto che, da vari punti di vista, l’S8 non è poi così superiore all’S7, a tal punto che la Samsung sta pensando di ritardare il rilascio di Bixby e altre funzionalità sui top gamma 2016, allora può interessare la nostra inchiesta di mercato con il confronto tra le offerte online.

Qui trovate, per Galaxy S7 e Edge, consigli post-aggiornamento Android 7 Nougat, come calibrare la batteria.

Aggiornamento Galaxy S7 e S7 Edge: attesa per la patch di aprile, per quale motivo?  

Perché l’attesa per l’aggiornamento con patch di aprile è particolarmente atteso per Galaxy S7 e S7 Edge? Secondo uno studio pubblicato su googleprojectzero.blogspot.it, molti smartphone, tra cui i top gamma Samsung 2016, sarebbero in pericolo hacker a causa di un bug del wi-fi. La questione, dal punto di vista tecnico, è molto complessa, ma facilmente riassumibile nelle conseguenze: qualora un hacker (una persona con avanzate conoscenze informatiche) si trovi nel raggio d’azione del vostro wi-fi, allora potrebbe accedere ai dati dello smartphone. L’allarme è stato lanciato anche dalla Apple e, in effetti, il rilascio di iOS 10.3.1 è avvenuto nell’immediato proprio per proteggere i melafonini da questa tipologia di attacco. Nel frattempo, sembra che anche la Samsung si stia muovendo e, così, si attende in anticipo il nuovo aggiornamento di sistema con la risoluzione di questo pericoloso problema. La Apple già ha fatto, quando la Samsung?

Ecco, invece, stufi dei problemi con Android 7 Nougat? Come tornare a MarshMallow.

Galaxy S7 e S7 Edge: confronto offerte online aprile 2017 e guida all’acquisto

Come già accennato in precedenza, questo potrebbe essere il momento adatto per l’acquisto di un Galaxy S7 o S7 Edge: il prezzo è molto ribassato e il confronto tra le offerte online dà alcune buone sorprese. Nel frattempo, la nostra solita guida all’acquisto: prima di comprare online, occorre analizzare tre fattori, il primo concerne la spedizione (spese, contrassegno, assistenza e assicurazione), il secondo riguarda la garanzia (da preferire, a nostro avviso, l’italiana) e il terzo il brand (noi siamo del ‘partito’ del ‘non-brandizzato). Detto questo, ecco il confronto tra le promozoni dei rivenditori del web.

Samsung Galaxy S7 si trova al prezzo più basso di 415,90 euro su AcquistaBene, non brandizzato ma da prendere info sulla garanzia; su PuntoComShop troviamo 419,00 euro con garanzia Europa; su Cioppi e RegnoDigitale abbiamo l’offerta di 425,00 euro con garanzia del nostro paese; a 429,00 e 435,00 euro lo troviamo su Bass8 con garanzia Italia e no-brand (configurazione preferibile, almeno secondo noi). Il Samsung Galaxy S7 Edge, invece, si trova a 472,00 euro su AcquistaBene (da prendere info); a 488,00 euro su Youkai ma con brand TIM; 489,00 euro su PuntoComShop con garanzia UE; il prezzo per averlo con garanzia italiana, senza brand e in tutti i colori disponibili è di 508,00 euro su Bass8.