Galaxy S7 e S7 Edge, news no-brand e 3 Italia: aggiornamenti, problemi e prezzo più basso di 408,90 euro

News aggiornamenti su Galaxy S7 e S7 Edge no-brand e 3 Italia. Risolti i problemi? News, feedback e prezzo più basso a partire da 408,90 euro.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
News aggiornamenti su Galaxy S7 e S7 Edge no-brand e 3 Italia. Risolti i problemi? News, feedback e prezzo più basso a partire da 408,90 euro.

Aggiornamento oggi 17 maggio ore 11.50. Importanti novità sugli aggiornamenti per Galaxy S7 e S7 Edge no-brand e 3 Italia. Per i non serigrafati, le news le trovate nel corpo dell’articolo con i relativi feedback intorno alle funzionalità e ai problemi: ancora in sospeso, sembrano essere le questioni sull’irraggiungibilità e il wi-fi, anche se un giudizio complessivo potrà essere effettuato soltanto tra qualche giorno. Per quanto concerne Galaxy S7 e S7 Edge brandizzati 3 Italia, sembra che il medesimo aggiornamento, quello appunto che dovrebbe essere risolutivo della maggior parte dei clamorosi bug, sia in arrivo via OTA – è possibile procedere e forzare l’installazione, utilizzando Odin: si tratta di una procedura molto complessa che noi sconsigliamo vivamente a chi non è estremamente esperto. Nel caso, il firmware lo trovate a questo link per Galaxy S7 e a quest’altro link per l’S7 Edge.

È in fase di roll-out via OTA il nuovo aggiornamento, sempre su base Android 7 Nougat, per Samsung Galaxy S7 Edge: si tratta del medesimo firmware che ha già ricevuto il modello flat con firmware XXU1DQD7. Era, in realtà, molto atteso, perché si ritiene che possa risolvere i due grandi problemi che stanno affliggendo i top gamma Samsung 2016 da quando è arrivato il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo: innanzitutto, l’irraggiungibilità, problema che si è presentato anche in altri paesi e che risulta essere particolarmente misterioso; in secondo luogo, i problemi con il Wi-Fi con la caduta improvvisa della connessione e altri comportamenti ‘strani’ dello smartphone. Ecco, allora, le news per il Galaxy S7 Edge e i feedback sul medesimo update ricevuto alcuni giorni fa dal Galaxy S7 ‘flat’. Poi, un’analisi comparata dei prezzi più bassi di maggio 2017 a partire da 408,90 euro.

Qui Offerte Vodafone maggio 2017 con iPhone 7 e Samsung Galaxy S7 Edge con 6 Gb di internet in 4G e Prezzo sempre più giù e scontro Galaxy S7 e Edge vs Galaxy S8 e Plus: su eBay offerte eccezionali maggio 2017.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, news: feedback intorno al firmware XXU1DQD7

Diciamo immediatamente che i feedback su un nuovo update di sistema possono essere ritenuti affidabili soltanto se è trascorso qualche giorno. L’aggiornamento per Samsung Galaxy S7 Edge, spulciando i forum, non ha convinto molti utenti che segnalano i soliti problemi, tra cui anche quello di un consumo eccessivo della batteria; diciamo che, comunque, occorre attendere una stabilizzazione del sistema per dare i responsi. Nel frattempo, segnaliamo come i feedback sul medesimo update, ma ricevuto dal Galaxy S7 ‘flat’, siano parzialmente positivi: la questione dell’irraggiungibilità sembrerebbe essere stata risolta (almeno nella maggior parte dei casi), mentre qualche reazione negativa si ha ancora per la faccende del Wi-Fi. Insomma, il tutto sembra, seppur lentamente, rientrare: in questo senso, vi vogliamo fornire la guida all’acquisto al prezzo più basso di maggio 2017 per Galaxy S7 e S7 Edge.

Qui consigli post-aggiornamento Android 7 Nougat: come calibrare la batteria e, nel caso, come tornare a MarshMallow.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: offerte a partire da 408,90 euro

Il prezzo di Samsung Galaxy S7 si attesta oramai intorno ai 400 euro, mentre per l’S7 Edge occorre spendere intorno ai 470 euro. Si tratta delle ultime offerte di maggio 2017 e possiamo dire che, dato il prezzo, risulta essere una dei migliori rapporti qualità/costi in assoluto: l’S7 e l’S7 Edge rappresentano ancora due smartphone assolutamente importanti per performance e comparto fotocamera. Il Galaxy S8 ha in più essenzialmente il design bezel-less con l’Infinity Display e poco altro.

Il prezzo più basso per Galaxy S7 è di 408,90 euro e si trova su SmartStock, si tratta del modello colore Gold e brandizzato Vodafone, le spese di spedizione sono incluse; abbiamo poi l’offerta di 409,00 euro sia su PuntoComShop che su Stockisti: la variante è sempre Gold e nel primo caso e senza brand con garanzia UE, nel secondo con brand Vodafone e garanzia Italia. Passando al Galaxy S7 Edge, invece, il prezzo più basso è di 473,00 euro e si trova su AcquistaBene, il colore è Black e le spese sono di 6,90 euro; interessante anche la promozione su PuntoComShop, garanzia Europa e colore Black, per un prezzo di 480,00 euro netti, compresi di spese di spedizione.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Prezzi, idee regalo, Smartphone, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Offerte Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Samsung