Galaxy S7 Active: come sarà il nuovo smartphone rugged Samsung

Galaxy S7 Active è il nuovo smartphone Samsung rugged che sarà presentato ufficialmente il 10 giugno: ecco le caratteristiche tecniche trapelate.

di , pubblicato il
Galaxy S7 Active è il nuovo smartphone Samsung rugged che sarà presentato ufficialmente il 10 giugno: ecco le caratteristiche tecniche trapelate.

Sarà presentato ufficialmente il prossimo 10 giugno il nuovo Galaxy S7 Active, lo smartphone rugged Samsung che sarà aggiunto alla gamma dei Galaxy S7, ma con specifiche tecniche potenti e caratteristiche “da duro”. Con un design simile ai Galaxy S7 e al suo predecessore, Galaxy S6 Active, questo modello aumenta tuttavia le proprie dimensioni complessive a causa della batteria che sarà più capiente, oltre che per quelle caratteristiche che lo renderanno resistente agli urti e alle cadute. Il display sarà infatti lo stesso dei nuovi Galaxy S7, mentre a cambiare, rispetto al Galaxy S6 Active con il quale il nuovo modello condivide gran parte del design, saranno spessore e peso, leggermente più ampi, e la batteria, che sarà più capiente, arrivando a 4000 mAh di capacità.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Il “duro” di casa #Samsung, il #GalaxyS7Active, sarà commercializzato solo negli USA?[/tweet_box]   A bordo del Galaxy S7 Active troveremo il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato tuttavia con interfaccia proprietaria TouchWiz. Il comparto fotografico si comporrà invece di un sensore principale da 12 megapixel e di un sensore anteriore da 5 megapixel, mentre la memoria interna da 32 GB sarà espandibile tramite microSD. A livello di design e funzionalità, sulla parte frontale del dispositivo saranno presenti tre pulsanti fisici, anziché uno solo centrale, al di sotto del quale dovremmo comunque trovare un sensore per la lettura e il riconoscimento delle impronte digitali.  

Samsung Galaxy S7 Active: scheda tecnica

Andiamo quindi a scoprire le specifiche tecniche di Galaxy S7 Active, che sarà annunciato ufficialmente il 10 giugno, riportate da VentureBeat:  

  • Spessore: 9,9 millimetri
  • Peso: 185 grammi
  • Display: 5,1 pollici Super AMOLED con risoluzione QHD 2560×1440 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 quad core
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera principale: Dual Pixel da 12 megapixel con Flash LED
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel
  • Sistema operativo: Android 6.0.
    1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz
  • Batteria: 4000 mAh.

  Samsung Galaxy S7 Active uscirà solamente negli Stati Uniti come esclusiva dell’operatore AT&T: stando a quanto riportano gli ultimi rumors dovrebbe essere un’uscita limitata ai soli Stati Uniti, poiché Samsung, consapevole del livello di appeal che i suoi modelli Active hanno, non vorrebbe sprecare troppe risorse energetiche ed economiche estendendone la commercializzazione. Per ora resta comunque una voce, seppur piuttosto attendibile: se dovessero esserci dei cambiamenti a tal riguardo, non esiteremo a comunicarveli.

Argomenti: , , , , ,