Galaxy S6: video teaser e ultimi rumors

Si avvicina il momento di Galaxy S6: ecco il primo video teaser pubblicato da Samsung Mobile e gli ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si avvicina il momento di Galaxy S6: ecco il primo video teaser pubblicato da Samsung Mobile e gli ultimi rumors sulle caratteristiche tecniche.

Siamo ormai vicinissimi alla presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S6 che Samsung dovrebbe annunciare il 1° marzo in occasione del MWC 2015 di Barcellona e come succede in questi casi si moltiplicano le voci attorno al nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, prima con un video teaser pubblicato da Samsung Mobile sul proprio profilo Twitter, poi con una serie di indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche che si rincorrono velocemente e su alcune rivelazioni che potrebbero far storcere il naso.  

Galaxy S6: il video teaser

Un video teaser che parla al pubblico tentando di aumentare la curiosità con 3 semplici frasi e un hashtag che da qui al 1° marzo sarà molto popolare tra i fedeli Samsung. Great Vision. A unique view. That’s what inspires me. I am #TheNextGalaxy. Niente viene rivelato: solo immagini evocative che s’intervallano su uno sfondo nero condite da un sottofondo musicale delicato, e poi uno schizzo che potrebbe puntare l’attenzione, così come le frasi di lancio, sull’obiettivo fotografico. Pertanto, dobbiamo accontentarci degli ultimi rumors, che ci parlano soprattutto di spessore e batteria.  

Galaxy S6: ultimi rumors

Galaxy S6 dovrebbe vantare un design in metallo unibody, dunque identico a quello del Galaxy Note 4. Per il resto a bordo dovremmo trovare un display dalla grandezza non superiore a quella del modello precedente (5,1 pollici), ma con una risoluzione maggiore (QHD). Dal processore Exynos 7420 si passa poi ai 3 GB di RAM e a tre tagli di memoria interna: 32, 64 e 128 GB.   Sulla fotocamera c’è ancora incertezza, ma in molti sono concordi nell’affermare che sarà uno dei punti di forza del nuovo top smartphone Samsung: se la fotocamera anteriore sarà di 5 megapixel, ormai uno standard per molti smartphone, la fotocamera posteriore dovrebbe essere di 16 o 20 megapixel.   La nota dolente, se così si può definire, è la batteria, che sarà da 2600 mAh, ovvero inferiore a quella montata sul Galaxy S5. La ragione di ciò è data dallo spessore di Galaxy S6, che dovrebbe essere di soli 6,9 millimetri, ovvero uguale a quello dell’iPhone 6. Nota dolente dunque per l’autonomia – soprattutto se si pensa che Lenovo P70, con soli 2 mm di spessore in più, monta una batteria da 4000 mAh – ma quasi certamente sarà implementata una funzione per il risparmio energetico che dovrebbe ottimizzare l’autonomia del dispositivo.   In più, Galaxy S6 dovrebbe avere già preinstallate alcune applicazioni Microsoft, tra cui OneDrive e il pacchetto Office al completo, le quali dovrebbero compensare la mancanza delle app di sistema.   Per il resto, ne sapremo di più tra pochi giorni. Resteremo soddisfatti o delusi?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Rumors Galaxy S

Leave a Reply