Al momento, in maniera sicuramente abbastanza strana, l’aggiornamento Android 7 Nougat è giunto soltanto su Galaxy S6 e S6 Edge brandizzati Vodafone, mentre per i no-brand tutto tace ancora. Non è chiaro il motivo del ritardo dal momento che i no-brand NEE e XEU (cioè Nord Europa e Regno Unito) lo hanno già ricevuto e precedentemente anche quelli afferente alla regione XSG, cioè gli Emirati Arabi. diciamo immediatamente che l’atteso update, a questo punto, non dovrebbe tardare, ma se siete impazienti un modo c’è per poter ‘forzare’ l’aggiornamento e goderselo quanto prima.

Una precauzione: si tratta di una procedura che sarebbe meglio fosse svolta da mani esperte; qualora qualcosa non dovesse andare per il meglio, decliniamo ogni responsabilità.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 farà una cosa che iPhone non può e arrivano news su Bixby, risoluzione video e 6GB di RAM.

Come ‘forzare’ l’installazione di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge

Per effettuare questa procedura, occorre modificare il CSC del dispositivo: cosa significa? Che non potrete più ricevere aggiornamenti via OTA relativi alla vostra area di appartenenza. Il motivo è che, per forzare l’installazione di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge, occorre utilizzare il firmware XXU5EQBA relativo all’area XSG. Detto questo, ecco la guida e la procedura più lineare (non effettuatela se non siete sicuri):

  • scaricare la versione 3.11.1 del tool Odin – lo trovate a questo link
  • scaricare il pacchetto Android 7 Nougat per Galaxy S6 (lo trovate a questo link) e per Galaxy S6 Edge (a quest’altro link)
  • estrarre il file ZIP che avrete scaricato
  • aprire il tool Odin
  • selezionare il file che presenta un formato di tipologia .tar o .tar.md5
  • prendere lo smartphone e premere contemporaneamente ‘volume giù, Home e Power’
  • collegare il Galaxy S6 e S6 Edge al computer con un normale cavo mini-USB
  • iniziare l’installazione premendo su ‘Start’

Ringraziamo per questa rapida ed esauriente guida i colleghi di OptiMagazine.

Ecco iPhone 8, rumors: brevetto Apple su funzionalità riconoscimento facciale e news Realtà Aumentata.

Galaxy S6 e S6 Edge: problemi batteria dopo l’aggiornamento Android 7 Nougat

Occorre, comunque, sottolineare che, laddove è stato svolto l’aggiornamento Android 7 Nougat su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, da molti utenti sono stati riscontrati problemi di batteria. Stando ai feedback dei forum, non sembra essere un problema davvero ‘importante’ e, probabilmente, si tratta anche di percezioni soggettive dovute, magari, al sovraccarico di app del proprio dispositivo. Quello che possiamo dire è che è assolutamente normale che un major update, come Nougat, possa, su un modello che ha oramai un paio d’anni. dare qualche minimo problema. A nostro avviso, non sembra esserci, per così dire, un’emergenza.

Qui Nokia 3310 apre la strada a Nokia 7, 8 e 9 (2017): due mid-range e un top gamma, rumors specifiche, uscita e prezzo.