Galaxy S6 e S6 Edge: Android 7 Nougat potrebbe arrivare ad aprile, news aggiornate dal Canada

Un nuovo report sembra annunciare l'avvio del roll-out di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge per il mese di Aprile: news aggiornate.

di , pubblicato il
Un nuovo report sembra annunciare l'avvio del roll-out di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge per il mese di Aprile: news aggiornate.

Sembra che in Europa sia arrivato il roll-out di Android 7 Nougat per Galaxy S6 Edge+, anche se il rilascio sta procedendo in maniera molto lenta. Mentre, dunque, la Samsung è alle prese con il nuovo Galaxy S8, molti utenti che posseggono il top gamma 2015, si chiedono in Italia e in Europa quando sarà disponibile il nuovo sistema operativo per Galaxy S6 e S6 Edge.

Una notizia, però, è giunta e, come abbiamo sempre detto, cerchiamo di essere sempre pronti sulle news in giro per il mondo. Si parla del mese di aprile, ma riguarda una specifica parte del mondo.

Qui, per Galaxy S6 e S6 Edge, guida all’installazione di Android 7 Nougat senza attendere la tempistica OTA.

Galaxy S6 e S6 Edge: in arrivo ad aprile Android 7 Nougat in Canada

La news più aggiornata sulla questione Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge riguarda il Canada. A quanto pare, l’annuncio sembra essere ufficiale con calendario e tempistica, i possessori canadesi del top gamma 2015 possono essere fiduciosi: il 10 aprile, infatti, dovrebbe iniziare il roll-out attesissimo del nuovo sistema operativo. La notizia, comunque, ha una sua importanza perché potrebbe essere il segnale che la Samsung ha deciso di dare avvio a un rilascio di Nougat su questi ancora usatissimi smartphone.

Qui, sempre per il top gamma 2015, news sulla patch di sicurezza di marzo.

Galaxy S6 e S6 Edge: i conti tornano sull’aggiornamento Android 7 Nougat

I conti, dunque, sembrerebbero tornare. Soltanto alcuni giorni fa, la Samsung Electronics aveva annunciato – e noi ne avevamo parlato – l’imminente rilascio di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge. La motivazione di fondo di questo ulteriore ritardo era la seguente: si sta cercando di rendere quanto più stabile e ottimizzato possibile il sistema operativo e si chiedeva agli utenti di non essere ‘infuriati’ per il ritardo, perché è sempre preferibile, per un’azienda che punta alla sicurezza e a un rapporto diretto con gli utenti, che tutto vada per il meglio. La news dal Canada lascia ben sperare: Nougat è davvero in arrivo.

Poi, si tratterà di capire i possibili problemi di batteria – un classico di ogni major update – e valutare il lavoro svolto dalla Samsung.

Argomenti: