Galaxy S6: primi rumors sul top di gamma Samsung in uscita nel 2015

Circolano le prime indiscrezioni su Galaxy S6, il top di gamma Samsung che uscirà nella primavera 2015: migliorato sotto ogni aspetto, Galaxy S6 potrebbe far molto parlare di sé, almeno stando ai rumors.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Circolano le prime indiscrezioni su Galaxy S6, il top di gamma Samsung che uscirà nella primavera 2015: migliorato sotto ogni aspetto, Galaxy S6 potrebbe far molto parlare di sé, almeno stando ai rumors.

Si era parlato di gennaio 2015, ma era solo un’indiscrezione priva di fondamento: è molto probabile infatti che Galaxy S6 uscirà nello stesso periodo di riferimento dei modelli precedenti, e dunque ad aprile 2015, con una presentazione ufficiale in primavera. I primi rumors su Galaxy S6 ci parlano di uno smartphone che farà la differenza, migliorando e ottimizzando ogni componente e perfezionando ciascun dettaglio, dalla batteria alla fotocamera, passando per il design, che sarà più elegante e si affiancherà così agli altri top di gamma. Scopriamo queste indiscrezioni nel dettaglio.  

Come sarà Samsung Galaxy S6?

Nowhereelse.fr ha fatto circolare in rete le prime immagini relative alla scocca che per l’appunto dovrebbe essere in metallo, ma sono da prendere con la dovuta cautela. Nel frattempo, sotto l’aspetto delle specifiche, si parla di un display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, mentre il processore, come di consueto, si dividerà in due: da un lato abbiamo un Qualcomm Snapdragon 810, dall’altro un Exynos 7420. Il cuore del Galaxy S6 sarà comunque accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.   Tornando al display, si è parlato anche di bordi piegati, per intenderci come il Galaxy Note Edge, solamente che in questo caso le curvature occuperanno entrambi i lati. Anche questa indiscrezione è da prendere con le pinze: è molto più probabile che la curvatura dello schermo riguardi un’altra versione – “Edge” per l’appunto – del Galaxy S6. Anche la batteria sarà sicuramente migliorata, ma non sono uscite notizie a riguardo, mentre sotto l’aspetto del comparto fotografico dovremmo trovare una fotocamera principale da 16 o 20 megapixel, mentre al lato opposto una fotocamera da 5 megapixel.   Galaxy S6 non sarà presentato al CES 2014 – ovvero a gennaio – ma dovrebbe uscire nella prossima primavera, seguendo la tendenza dei suoi fratelli minori.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Rumors Galaxy S

Leave a Reply