Galaxy S6 e Edge, Samsung aggiorna MarshMallow: news nuova tempistica Android 7 Nougat

La Samsung aggiorna MarshMallow per Galaxy S6 e S6 Edge: salta la vecchia tempistica, ecco le news che arrivano sulla nuova.

di , pubblicato il
La Samsung aggiorna MarshMallow per Galaxy S6 e S6 Edge: salta la vecchia tempistica, ecco le news che arrivano sulla nuova.

Samsung ha appena deciso di lanciare un nuovo aggiornamento per Galaxy S6 e S6 Edge: non si tratta di Android 7 Nougat, ma della patch di sicurezza di marzo per MarshMallow. La notizia si può leggere in maniera duplice: da un lato, è sicuramente positiva perché, al di là delle questioni ‘Nougat’, la sicurezza è sempre importante e dunque si è trattato di un update ‘doveroso’; dall’altro, sembra indicare un nuovo rinvio per Android 7 Nougat. Insomma, ecco qual è il nuovo aggiornamento e la nuova tempistica di rilascio della nuova versione del robottino verde, a partire da news importanti rilasciate da SamMobile.

Ecco Galaxy S6, Edge e Plus: in arrivo Android 7 Nougat, come preparare il dispositivo – news.

Patch di sicurezza per Galaxy S6 e S6 Edge: rinvio Android 7 Nougat

Nella tarda serata di ieri è iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento Samsung per quanto concerne Galaxy S6 e S6 Edge: si tratta del firmware XXS5DQC1 contenente la patch di sicurezza di marzo. Si tratta, come già detto, di un update doveroso ma che riguarda MarshMallow, versione 6.0.1. A questo punto, sembra essere chiaro che bisogna abbandonare ogni speranza di rilascio di Android 7 Nougat per quanto riguarda il mese di aprile 2017. Arrivano, però, importanti news con una nuova possibile tempistica. Analizziamo la fonte di SamMobile.

Qui Galaxy S6 e S6 Edge: come provare l’interfaccia del Galaxy S8.

Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge: ecco la tempistica Samsung ‘probabile’

L’esperienza del Galaxy S7 e S7 Edge, pre e post-aggiornamento a Android 7 Nougat hanno se non altro insegnato che la Samsung sta avendo problemi con questo update. Al momento, soltanto il Galaxy S6 brandizzato Vodafone ha ricevuto ufficialmente la nuova versione del sistema operativo della Google, ma poi tutto si è bloccato, sia per i no-brand che per quelli di altri gestori. La news che, però, può risultare davvero interessante in merito proviene da Samsung India ed è stata svelata da SamMobile: ebbene, Android 7 Nougat è in arrivo sui Galaxy S6 e S6 Edge di quel paese nella prossima settimana. Secondo quanto riportato, si tratterebbe del primo passo per una politica di rilascio globale: le previsioni sulla tempistica sembrano essere a questo punto abbastanza chiare, si parla dei primi giorni del mese di maggio 2017.

Si tratta di indiscrezioni che andranno valutate con attenzione nei prossimi giorni.

Ecco Galaxy S6 e S6 Edge: guida all’installazione di Android 7 Nougat senza attendere la tempistica OTA.

Argomenti: , , , , ,