Tutto pronto per Galaxy S6, Edge e Plus: news tempistica Android 7 Nougat in Italia

Buone notizie per l'arrivo di Android 7 Nougat in Italia su Galaxy S6, S6 Edge e Plus: Europa e States, sembra davvero tutto pronto.

di , pubblicato il
Buone notizie per l'arrivo di Android 7 Nougat in Italia su Galaxy S6, S6 Edge e Plus: Europa e States, sembra davvero tutto pronto.

Buone notizie intorno al possibile rilascio nei prossimi giorni di Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge. News dagli USA e dall’Europa.

Il rilascio di Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus dovrebbe essere davvero a giorni. News confrontati arrivano sia dagli Stati Uniti che dall’Europa, segno che qualcosa si sta muovendo davvero e che, forse, questa volta la tempistica attesa sarà rispettata: l’atteso major update dovrebbe arrivare, secondo l’ultima tempistica rilasciata, entro la fine di aprile o i primissimi giorni di maggio. Vediamo, allora, quali sono le news e cosa bisogna attendersi.

Qui Android 7 Nougat per Galaxy S6 e Edge a maggio: news Samsung Italia e Canada.

Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge negli USA

La prima news di un certo interesse intorno a questa annosa questione, l’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge, arriva dagli Usa e da Verizon. Ebbene, nella giornata di ieri è stato avviato il roll-out del nuovo sistema operativo: Big Red, infatti, ha pubblicato anche i changelogs per entrambi i dispositivi, annunciando l’arrivo dell’attesa nuova versione del robottino verde. Si tratta dei firmware NRD90M.G920VVRS4DQD1NRD90M.G925VVRS4DQD1. Se questa news viene letta con quanto sta accadendo in Europa, allora realmente si può pensare che i problemi siano stati superati e che si tratti soltanto di tempo.

Qui Galaxy S6, Edge e Plus: in arrivo Android 7 Nougat, come preparare il dispositivo.

Galaxy S6, Edge e Plus in Europa: tempistica in Italia

Buone notizie per il rilascio di Android 7 Nougat su Galaxy S6 arrivano dall’Europa e particolarmente dalla Francia e dalla Russia. Nella giornata di ieri, infatti, è arrivato il pacchetto software più atteso con firmware G920FXXU5EQCS; si tratta dei dispositivi no-brand (come si poteva immaginare) ed è la release più aggiornata e avanzata, in quanto contiene anche la patch di sicurezza relativa al mese di aprile 2017. Come ben sapete, è possibile installare questo aggiornamento anche in Italia via Odin, ma si tratta di una procedura complessa e sconsigliata a chi non sia un vero esperto di software mobile.

Al momento, questo aggiornamento europeo non riguarda anche il Galaxy S6 Edge e Plus, ma è facilmente intuibile che presto lo sarà.

Ecco Galaxy S6 e S6 Edge: come provare l’interfaccia del Galaxy S8.

Per quanto concerne l’Italia, insomma, queste notizie sembrano indicare che davvero Nougat sia in arrivo nei prossimi giorni: si parla ovviamente dei no-brand, mentre per i brandizzati il discorso potrebbe essere differente. Giusto un esempio paradossale: per quelli che portano il brand 3 Italia, gli aggiornamenti di sistema sono ancora fermi alla patch di sicurezza del mese di ottobre 2016. La Samsung, comunque vada a finire, non sta facendo certo una bella figura.

Argomenti: , , , , ,