Galaxy S6, Edge e Plus, news: meglio attendere? Primi problemi con Android 7 Nougat,

Come accaduto per il Galaxy S7, anche per la line-up Galaxy S6 iniziano i primi problemi con Android 7 Nougat: meglio attendere per l'aggiornamento?

di , pubblicato il
Come accaduto per il Galaxy S7, anche per la line-up Galaxy S6 iniziano i primi problemi con Android 7 Nougat: meglio attendere per l'aggiornamento?

Due sono le questioni problematiche concernenti l’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus e richiamano da vicino quelle riguardanti il top gamma 2016, Galaxy S7. Innanzitutto, sembra che siano apparsi i primi bug di irraggiungibilità: sembra, infatti, che lo smartphone aggiornato, all’improvviso, non sia più raggiungibile e non possa ricevere chiamate; il topic è stato aperto anche sul forum Samsung ufficiale – la questione riguarda essenzialmente i Galaxy S6 e S6 Edge brandizzati Vodafone (gli unici, del resto, ad aver ricevuto Nougat). Il secondo problema sembra riguardare il Galaxy S6 Edge Plus brandizzato 3 Italia, il quale, come segnalano i colleghi di OM, starebbe riscontrando qualche bug con il wi-fi.

La domanda concreta è: attendere o installare subito Android 7 Nougat?

Qui Nuovi rilasci Android 7 Nougat su Galaxy S6, Edge e Plus: in arrivo anche un update di sicurezza a maggio – news.

Galaxy S6 e S6 Edge Vodafone: problema di irraggiungibilità, soluzione in arrivo dal gestore?

Il problema è chiaro e semplice da spiegare: nonostante il proprio Galaxy S6 e S6 Edge Vodafone (post-Android 7 Nougat) abbia copertura di rete e si trovi in un posto dove ha sempre avuto ‘campo’, ebbene risulta essere irraggiungibile. La polemica, del resto inevitabile, si è spostata sul forum ufficiale Samsung, dove un operatore del brand ha spiegato come il problema sia stato presentato al reparto di competenza e che l’unico suggerimento utile da darsi in questi casi è quello di effettuare un vero e proprio reset allo stato di fabbrica. Ovviamente, qualora vogliate attivare questa procedura, ricordate di fare il backup di tutto ciò che è presente sul vostro Galaxy S6, altrimenti si perderà tutto. l’attesa per l’agognato aggiornamento di maggio (di cui parliamo nel link poco sopra) che dovrebbe risolvere una serie di criticità sia per l’S6 che per l’S7.

Qui, per chi attende Android 7 Nougat: come calibrare la batteria, guida completa.

Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia: primi problemi post-aggiornamento Android 7 Nougat

È arrivato da qualche giorno e continua la diffusione via OTA l’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6 Edge Plus brandizzato 3 Italia. I colleghi di OM hanno raccolto i primi feedback rilasciati, i quali sono in alcuni casi postivi mentre in altri negativi. Siamo ottimisti e iniziamo da ciò che va bene: innanzitutto, l’autonomia della batteria – uno degli elementi solitamente più ‘critici’ quando si effettua un major update – sarebbe rimasta sostanzialmente inalterata; in secondo luogo, le prestazioni generali sarebbero nettamente migliori, contraddistinte da maggiore fluidità. I problemi, invece, riguarderebbero il wi-fi, che tende a spegnersi quando lo smartphone è in stand-by o a passare continuamente al 3G anche quando ci si trova fermi allo stesso punto.

Nel primo caso, ricordate di premere su ‘Sempre’ nel menu del ‘Wi-fi’, sotto la voce ‘Altro’ e poi ‘Wi-Fi attivo in standby’. Nel secondo caso, al momento, non sembra esserci motivazione né soluzione.

Ecco, sempre nell’attesa, come preparare il dispositivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.