Galaxy S6 e Edge: in arrivo aggiornamento con patch di sicurezza, news Android 7 Nougat

In fase di roll-out l'aggiornamento con patch di sicurezza per Galaxy S6 e S6 Edge: news aggiornate anche sul rilascio di Android 7 Nougat. Buone speranze.

Ricevi Notizie su Caratteristiche Samsung Galaxy S.
Condividi su:
Ricevi sul MobileLoading
Carlo Pallavicini

Galaxy S6 e Edge: in arrivo aggiornamento con patch di sicurezza, news Android 7 Nougat

Ancora news intorno al Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Innanzitutto, è in fase di roll-out via OTA  un nuovo aggiornamento contenente la patch di sicurezza di marzo (anche se siamo già quasi a fine aprile, ma non si può volere tutto dalla vita): si tratta del firmware G920FXXS5DQC1 ed è ottimizzato per Android 6.0.1 Marshmallow. Prima di analizzare le caratteristiche e, nel caso, spiegare come effettuare il download, segnaliamo anche un’altra notizia che potrebbe essere importante: nelle ultime ore la Samsung ha rilasciato Android 7 Nougat in India, segno che l’azienda coreana sta lavorando ancora allo sviluppo e all’ottimizzazione del nuovo sistema operativo. Quando, però, in Italia, dal momento che solo i brandizzati della Vodafone hanno avuto questa ‘fortuna’?

Ecco Galaxy S6 e S6 Edge: come provare l’interfaccia del Galaxy S8.

Galaxy S6 e S6 Edge: patch di sicurezza per Marshmallow non per Nougat

Diciamo immediatamente che l’aggiornamento con patch di sicurezza di marzo 2017 per Galaxy S6 e S6 Edge è comunque una buona notizia: significa, soprattutto, che la Samsung tiene ancora in alta considerazione coloro che posseggono il top gamma del 2015. L’aggiornamento pesa soltanto 19,10 MegaByte, il che fa supporre che contenga ben poco oltre la patch di sicurezza, probabilmente qualche piccolo bug fixato. Restano, comunque, dei dubbi importanti: quali sono i problemi che la Samsung sta incontrando per il rilascio di Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge? Prima di analizzare le news dall’India, qualora non vogliate attendere la notifica via OTA, ecco come effettuare il download dell’aggiornamento:

  • andare in ‘Impostazioni’
  • poi su ‘Info sul dispositivo’
  • infine ‘Aggiornamenti software’

Qui Galaxy S6 e Edge, aspettando Android 7 Nougat: come calibrare la batteria, guida completa.

Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge: news dall’India

Come riportato da SamMobile, portale fondamentale per i firmware concernenti il mondo Samsung, l’azienda coreana ha dato avvio alla fase di roll-out di Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge in India. Il firmware contiene non solo il nuovo sistema operativo, ma anche la patch di sicurezza più aggiornata di aprile 2017. Il peso è di oltre 1,2 GB e tutto sembra stia procedendo per il meglio. Si tratta, comunque, di una buona notizia anche per i possessori del top gamma Samsung 2015 in Italia: significa che l’azienda coreana sta continuando a lavorarci e, forse è scontato anche dirlo, è chiaro che si impegni maggiormente nei paesi in cui i propri prodotti sono, per ovvie questioni di popolazione, più diffusi. Insomma, possiamo dire che Android 7 Nougat si avvicina sempre di più ai ‘nostri’ Galaxy S6 e S6 Edge no-brand.

Qui  Galaxy S6, Edge e Plus: in arrivo Android 7 Nougat, come preparare il dispositivo.

Commenta la notizia







SULLO STESSO TEMA