Android 7 Nougat per Galaxy S6 e Edge: dopo il rinvio, ecco il calendario ufficiale Samsung Turchia

Polemiche contro la Samsung: ancora rinvii per Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge. Ecco il nuovo calendario con tempistica direttamente dalla Turchia.

di , pubblicato il
Polemiche contro la Samsung: ancora rinvii per Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge. Ecco il nuovo calendario con tempistica direttamente dalla Turchia.

Le motivazioni del rinvio dell’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge: intanto, arriva il nuovo calendario direttamente da Samsung Turchia.

Secondo il calendario che era stato rilasciato dalla Samsung, l’aggiornamento Android 7 Nougat sarebbe dovuto arrivare sul Galaxy S6 e S6 Edge entro la fine di febbraio. Qualcosa, evidentemente, è andato storto, come accaduto del resto per il top gamma 2016. Al momento, sembra che l’azienda coreana abbia importanti questioni da risolvere sulla tenuta del nuovo sistema operativo, per cui, da Samsung UK già la settimana scorsa, era giunta la notizia del rinvio. È possibile, comunque, che il major update arrivi in tempi brevi, nonostante la divisione italiana non si sbilanci. Ecco, allora, il punto della situazione, con il nuovo calendario rilasciato da Samsung Turchia.

Ecco Quale sarà il tuo melafonino, iPhone 8, 8 Plus o iPhone X da 5,8 pollici? Nuovi concept, caratteristiche e differenziazioni.

Galaxy S6 e S6 Edge, aggiornamento Android 7 Nougat: perché la Samsung ritarda?

Le uniche informazioni in nostro possesso, sul ritardo dell’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S6 e S6 Edge, arrivano dalla divisione inglese. Il problema sarebbe connesso alla ricerca di una qualità e tenuta maggiore: più controlli assicurerebbero maggiori performance ed eviterebbero bug ed errori nel momento del lancio. Il tweet dell’azienda chiarisce come, al momento, sia difficile prevedere una tempistica effettiva e preferisce non sbilanciarsi su nessuna data. È chiaro, comunque, che il roll-out sia impedito da problemi di una certa entità, dal momento che l’azienda ci sta lavorando già da parecchio tempo. Quali siano, però, non è dato sapere. L’attesa resta molto alta: il nuovo OS sembra essere davvero importante, con l’aggiunta di alcune funzionalità molto attese, come il multi-window, Samsung Pass, il pannello Quick Action e la modalità performance. Notizie più complete sul possibile calendario di rilascio arrivano, però, da Samsung Turchia.

Qui trovate Galaxy S8 Samsung: perché l’uscita è stata rinviata? News dual-camera, nuove foto e video.

Galaxy S6 e S6 Edge, Android 7 Nougat nella seconda settimana di marzo? News Samsung Turchia

Ma ci sarebbero, comunque, novità sul rilascio di Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge. La divisione Turchia della Samsung, infatti, proprio nella giornata di ieri ha rilasciato un calendario con la tempistica aggiornata sul roll-out. Più di una volta, questa divisione dell’azienda coreana ha definito tempistica che, però, sono state contraddette dalla realtà dei fatti, ma nonostante ciò risulta essere, in questo momento, l’unica fonte che abbia un minimo di ufficialità. Stando a quanto riportato nel documento che trovate qui in calce, l’aggiornamento Android 7 dovrebbe arrivare, per quanto concerne i Galaxy S6 e S6 Edge, nella seconda settimana di marzo. Considerato che il tweet della divisione inglese della Samsung risale alla fine di febbraio, è ancora possibile che questo calendario venga rispettato.

Qui trovate Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Argomenti: , , ,