Galaxy S6 e Edge, aggiornamento Android 7 Nougat in arrivo: intanto la patch di sicurezza di marzo

La Samsung non ha abbandonato il top gamma 2015: Android 7 Nougat in arrivo su Galaxy S6 e S6 Edge e la patch di sicurezza di marzo.

di , pubblicato il
La Samsung non ha abbandonato il top gamma 2015: Android 7 Nougat in arrivo su Galaxy S6 e S6 Edge e la patch di sicurezza di marzo.

La Samsung, inutile nasconderlo, sta avendo problemi con l’ottimizzazione di Android 7 Nougat sui suoi smartphone, e in particolar modo su Galaxy S6 e S6 Edge. Le ultime novità raccontano dell’arrivo dell’aggiornamento XXS4DQC3, il quale porta con sé un update importante e cioè la patch di sicurezza di marzo (nonostante siamo a fine mese e fra poco dovrebbe essere già disponibile quella di aprile). Ma sul fronte Nougat ci sono delle importanti novità: l’aggiornamento sarebbe in arrivo, stando a quanto riferito dalla stessa Samsung Electronics nei commenti a un articolo dei colleghi di OM.

Qui Samsung Galaxy S8 Unpacked 2017: diretta live streaming, ecco la app dedicata e le caratteristiche definitive.

Quando Android 7 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge?

Come abbiamo visto l’aggiornamento XXS4DQC3 porta con sé la patch di sicurezza di marzo per Galaxy S6 e S6 Edge, ma il sistema operativo è ancora su base MarshMallow. La delusione è stata forte anche perché la tempistica sembrava essere chiara. La Samsung Electronics ha risposto sottolineando semplicemente che l’azienda sta facendo di tutto, affinché l’arrivo di Android 7 Nougat sia il migliore possibile: la morale della favola è che è meglio attendere qualche giorno in più, ma avere un sistema stabile, che avviare un rilascio quando non si è sicuri dell’ottimizzazione perfetta dell’OS.

Qui iPhone 8, uscita in Italia: la possibile verità, avvio produzione chip A11 Fusion anche per iPhone 7S e Plus.

Galaxy S6 e S6 Edge: aggiornamento Android 7 Nougat in arrivo

Ma non è tutto. All’interno dei post rilasciati da Samsung Electronics, l’operatore si sbilancia su una previsione di rilascio di Android 7 Nougat: secondo quanto riportato, mancherebbe davvero pochissimo al rilascio ufficiale via OTA. Anzi, il suggerimento è quello di controllare il proprio Galaxy S6 o S6 Edge perché l’arrivo sarebbe imminente. Al momento, comunque, non abbiamo feedback sull’aggiornamento con la patch di sicurezza e sulla tenuta degli smartphone, ma è chiaro che, oramai, stando anche alle dichiarazioni più o meno ufficiali della divisione Italia di Samsung Electronics (anche se particolarmente sgrammaticate!), l’attesa è tutta per il nuovo Nougat.

Sperando che non dia problemi nonostante i ritardi.

Argomenti: , , ,