Galaxy S5: una foto svela le caratteristiche. Bufala o realtà?

Recentemente è trapelata una foto che ritrae la confezione del nuovo Galaxy S5, con incluse le (presunte) caratteristiche tecniche. Si tratta di un'indiscrezione attendibile o di una semplice bufala?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Recentemente è trapelata una foto che ritrae la confezione del nuovo Galaxy S5, con incluse le (presunte) caratteristiche tecniche. Si tratta di un'indiscrezione attendibile o di una semplice bufala?

Recentemente è emersa una foto che mostrerebbe la confezione del nuovo Samsung Galaxy S5, con sopra impresse le caratteristiche tecniche ufficiali. Non si sa con certezza se la foto mostri la verità o sia una bufala, ma da quello che abbiamo visto, alcune specifiche di Galaxy S5 ultimamente rivelate sembrano coincidere con tutte quelle riportate da numerose fonti nei giorni scorsi, fatta eccezione per la fotocamera, che ha stupito un po’ tutti, e altri due elementi. L’immagine proviene da un sito olandese che ha ricevuto da un informatore anonimo tale indiscrezione, ma a dir la verità è lo stesso sito, a un certo punto dell’articolo, a metterne in dubbio la veridicità. 

 

LEGGI ANCHE

Come sarà Galaxy S5? Ecco le probabili caratteristiche tecniche

 

Ecco le presunte caratteristiche di Galaxy S5 (da prendere con le pinze)

Un po’ perché la foto è parziale, un po’ per alcuni errori “tecnici” (come un “2” non in grassetto come il resto nella parte relativa alla fotocamera), effettivamente l’immagine fa venire qualche dubbio. Ma procediamo con ordine. Intanto la foto in questione sarebbe questa: 

galaxys5nl

 

E se non volete uccidervi la vista, ecco le (presunte) caratteristiche tecniche di Galaxy S5

  • Display: 5,25 pollici qHD Super AMOLED con risoluzione 2K e densità di 560ppi; 
  • Processore: Snapdragon 800 MSM8974AC quad core da 2.5 GHz; 
  • GPU: Adreno 330; 
  • RAM: 3 GB; 
  • Memoria interna: 16/32/64 GB; 
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel; 
  • Sistema operativo: Android 4.4.2;
  • Batteria: 3000 mAh. 

 

Cosa differisce dalle specifiche finora trapelate tramite le numerose indiscrezioni? Innanzitutto il processore, che diventa quad core ed è uno Snapdragon 800 (e non 805). A seguire la fotocamera, che non sembra essere più la ISOCELL da 16 megapixel, bensì una da 20 megapixel, più potente ma finora non è mai stata un’ipotesi discussa. Anche la batteria retrocede da 3200 a 3000 mAh

La domanda che ci poniamo è legittima: la foto trapelata è una bufala o un’attendibile anticipazione a pochi giorni di distanza dall’evento Samsung Unpacked 5, previsto per il 24 febbraio?

Diteci la vostra!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone