Galaxy S5: display AMOLED 2K e fotocamera da 16 megapixel ISOCELL per il nuovo gioiello Samsung?

Si parla già tanto di Galaxy S5 il quale, stando alle ultime indiscrezioni, sarà super potente, con display AMOLED con risoluzione 2K e fotocamera da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL. Samsung pensa a un super smartphone per riconquistare il pubblico dopo la piccola delusione del Galaxy S4: ci riuscirà?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Si parla già tanto di Galaxy S5 il quale, stando alle ultime indiscrezioni, sarà super potente, con display AMOLED con risoluzione 2K e fotocamera da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL. Samsung pensa a un super smartphone per riconquistare il pubblico dopo la piccola delusione del Galaxy S4: ci riuscirà?

Forse è ancora presto per parlare di Galaxy S5, ma quello che ha in cantiere Samsung merita di essere discusso anche mesi prima. Dopotutto, questo settore vive di anticipazioni e indiscrezioni utili a incrementare l’attesa e a far parlare di sé. E se consideriamo che il Galaxy S4 non ha avuto quello straordinario successo che in molti si aspettavano, mentre alcuni l’hanno considerato addirittura una delusione.

Forse è anche per questo motivo che già si comincia a parlare di Galaxy S5 e, in base ad alcune interessanti anticipazioni, Samsung ha in mente qualcosa di molto, ma molto potente. 

 

LEGGI ANCHE

Samsung Galaxy in fibra di carbonio, la tentazione della casa coreana

 

AGGIORNAMENTO 1 –  Rumors Galaxy S5: confermato il display AMOLED

In occasione del Semiconductor and Display Technology Roadmap Seminar, Samsung ha confermato agli astanti la produzione in serie di display AMOLED ad alta risoluzione, che saranno integrati sui prossimi dispositivi in uscita per l’aziende sudcoreana. Mentre per i display 4K dovremo aspettare il 2015, un primo display AMOLED 2K potremo già vederlo sul nuovo Galaxy S5, stando alle ultime indiscrezioni. 

 

Fotocamera Galaxy S5: tecnologia OIS presente

Cominciamo subito nel sottolineare una certezza: Galaxy S5 disporrà della tecnologia OIS per la stabilizzazione ottica dell’immagine. Questo perché non sarà presente nel Galaxy Note 3, nonostante alcune prime indiscrezioni la facevano figurare tra le caratteristiche del phablet di terza generazione di casa Samsung. Ultimamente abbiamo visto come la fotocamera venga considerata una delle componenti più importanti di uno smartphone, tant’è che questi device stanno diventando sempre più dei veri e propri terminali a metà tra un cellulare intelligente e una fotocamera potente, perfino più di altre macchine fotografiche in commercio. E questa è una tendenza che va per la maggiore: nei prossimi mesi vedremo impiantate sugli smartphone di fascia media e alta fotocamere sempre più potenti. Questo per dire che il Galaxy S5 disporrà di una fotocamera superpotente: forse pensare ai 41 megapixel del Nokia Lumia 1020 è un po’ azzardato, ma non si sa mai. Quel che è certo è che sarà presente la tecnologia OIS, che già figura sui dispositivi della serie Nokia Lumia, sullo LG Optimus G2, sull’HTC One e sul Galaxy S4 Zoom. Questa tecnologia consente di realizzare immagini di assoluta qualità, nitide e senza tremolii o sfocature e sarà un trend degli smartphone in uscita nel prossimo anno. Galaxy S5 non starà certo a guardare. 

 

AGGIORNAMENTO – Galaxy S5 monterà una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia ISOCELL

Stando alle ultime voci di corridoio, Samsung starebbe lavorando sulla tecnologia ISOCELL, che consentirà un lavoro più accentuato su ogni singolo pixel, andando a contribuire ulteriormente sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Galaxy S5 dovrebbe infatti montare una fotocamera principale da 16 megapixel decisamente convincente, in grado di minimizzare il rumore delle immagini e sfruttarne appieno le potenzialità. 

 

AGGIORNAMENTO 3 – Prima foto scattata con Galaxy S5?

Da un’indiscrezione del solito @evleaks, attivissima e attendibilissima fonte di rumors e rivelazioni su Twitter, sembra proprio che siamo di fronte alla prima foto scattata con Galaxy S5. Non è nulla di che, ma la domanda che @evleaks risulta legittima e suscita curiosità e interesse. Ecco a voi uno screenshot del tweet: 

tweet

 

Design Galaxy S5: ecco la fibra di carbonio

Le novità relative al Galaxy S5 non finiscono qui. Samsung ha in cantiere un progetto di rinnovamento straordinario per il suo smartphone di punta, a cominciare dal design, che sarà rivisto in modo tale da renderlo più deluxe. Addio alluminio o policarbonato, benvenuta fibra di carbonio! Cosa cambierà rispetto ai modelli precedenti? L’ergonomia e la maneggevolezza, più a misura di utente, visto che a risaltare positivamente saranno le dimensioni e il peso, più leggero. Una buona notizia dunque per i futuri possessori del Galaxy S5, che sarà molto più pratico da tenere in mano. A migliorare notevolmente sarà anche l’aspetto estetico, visto che il materiale conferirà alla scocca un effetto più lucido che provocherà anche una gioia per l’occhio.

 

Come sarà Galaxy S5?

Anche il processore subirà un interessante potenziamento: si parla di un octa-core Exynos 6 da 2 GHz, con ben 3 GB di RAM e GPU Adreno di ultima generazione. Non si sa ancora molto della memoria interna, ma quel che è certo è che sarà presente la slot microSD per espandere lo spazio di archiviazione, le tecnologie LTE e NFC. Con tutte queste specifiche, la batteria sarà sicuramente molto potente, probabilmente da 4000 mAh. E quale sarà il sistema operativo? Beh, considerando la probabile data di uscita del Galaxy S5, potrebbe esserci l’atteso Android 5.0

 

Galaxy S5: uscita e prezzo

E a proposito di uscita, Galaxy S5 uscirà con ogni probabilità nel 2014, quindi scordiamoci un’uscita anticipata entro il 2013. La data di uscita del Galaxy S5 dovrebbe essere tra aprile e giugno 2014, in linea con i Galaxy S precedenti. E il prezzo? La maggior parte delle fonti concorda su un punto: Galaxy S5 costerà di più del Galaxy S4, proprio grazie alle caratteristiche tecniche e alla maggiore qualità del terminale. 

 

TUTTO SUL GALAXY S4

Samsung Galaxy S4: problema surriscaldamento e possibili soluzioni

Samsung Galaxy S4: comprare online conviene?

 

Insomma, Samsung ha in cantiere un Galaxy S5 letteralmente da brivido: vi terremo aggiornati!

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Samsung