Galaxy S5 in arrivo? Evento Samsung il 24 febbraio

Samsung ha organizzato un evento per il 24 febbraio, alla vigilia del MWC 2014 di Barcellona, e subito si sono scatenate le indiscrezioni: lancio imminente per il nuovo Galaxy S5?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Samsung ha organizzato un evento per il 24 febbraio, alla vigilia del MWC 2014 di Barcellona, e subito si sono scatenate le indiscrezioni: lancio imminente per il nuovo Galaxy S5?

Le indiscrezioni e i rumors si rincorrono sempre più veloci (e sempre più diversi) riguardo all’uscita del Galaxy S5. L’evento speciale dedicato al nuovo gioiello Samsung ci sarà, ma è previsto il 24 febbraio 2014, ovvero alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona.

Naturalmente non c’è ancora nessuna conferma in merito, ma stando alle ultime news sembrerebbe proprio che Samsung abbia deciso di anticipare i tempi e annunciare Galaxy S5 a fine febbraio, per poi commercializzarlo a fine aprile

 

LEGGI ANCHE

Rumors Galaxy S5: processore octa-core e fotocamera da 16 megapixel

 

Rumors Galaxy S5, uscita anticipata: ecco perché

Di un’uscita anticipata del Galaxy S5 ne avevamo già parlato, spiegandone anche le ragioni: Galaxy S4 ha venduto molto al di sotto delle aspettative e dunque Samsung vuole ricarburare il prima possibile per recuperare gli introiti persi. Tuttavia ci siamo anche chiesto come un’uscita anticipata del Galaxy S5 non vada a penalizzare il livello di novità: ripresentare un Galaxy S4 migliorato, insomma, non salverebbe affatto la situazione. 

Galaxy S5 dovrebbe presentare un display da 5,2 pollici con risoluzione 2K (che sarà un must per gli smartphone del 2014), con processore octa-core e fotocamera ISOCELL da 16 megapixel. Avanza inoltre l’ipotesi di vedere uno smartphone tutto in metallo, che andrà dunque a primeggiare sulla “plastica” degli altri concorrenti (ma questo è tutto da vedere). 

Anche sul prezzo del Galaxy S5 si rincorrono diverse notizie, ma quelle più frequenti lo traducono in 699 euro (prezzo di base). Insomma, nulla di nuovo anche qui. 

Non fraintendeteci: il nuovo Galaxy S5 si propone come un super-smartphone, ma dobbiamo anche tener conto che sarà il primo di una lunga serie di device che vedranno la luce quest’anno: processore octa-core, 3 GB di RAM e fotocamere potenziate sono caratteristiche che dovremmo vedere prossimamente sui principali top di gamma e chi si assisterà da questi requisiti con ogni probabilità sarà fuori da un certo mercato. 

Inutile girarci intorno: siamo molto curiosi di vedere il nuovo Galaxy S5 e di scoprire cos’ha in serbo per noi Samsung nell’evento organizzato per il 24 febbraio, che potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube dell’azienda. 

Come al solito, vi terremo aggiornati. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone