Galaxy S5, ci siamo: uscita entro fine marzo?

Samsung sta per scaldare i motori: Galaxy S5 sarà presentato il 24 febbraio e dovrebbe uscire entro fine marzo. Facciamo il punto della situazione sul nuovo top di gamma Samsung.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Samsung sta per scaldare i motori: Galaxy S5 sarà presentato il 24 febbraio e dovrebbe uscire entro fine marzo. Facciamo il punto della situazione sul nuovo top di gamma Samsung.

L’indiscrezione proviene direttamente da Sammobile, che a sua volta ha contatto una fonte interna a Samsung per scoprire che Samsung Galaxy S5 uscirà entro fine marzo, circa 1 mese dopo la presentazione all’evento Samsung Unpacked 2014 del 24 febbraio a Barcellona.

Non è la prima volta che si parla di marzo come il mese di uscita del Galaxy S5, ma ora sembra più che attendibile il lancio anticipato del nuovo top di gamma Samsung, che ha il gravoso compito di colmare i deludenti vuoti lasciati dalle vendite del Galaxy S4. 

 

LEGGI ANCHE

Samsung Unpacked 2014, non solo Galaxy S5: ecco Galaxy Tab 4 e Galaxy S4 Value Edition

Come sarà Galaxy S5? Ecco le probabili caratteristiche tecniche

 

Samsung Galaxy S5: il punto della situazione

Di Galaxy S5 si sa più o meno praticamente tutto, ma è vero anche che non si sa niente con certezza. E questo è un punto a favore di Samsung, che tiene in fibrillante attesa utenti ed esperti del settore alla ricerca disperata di anticipazioni su quegli elementi che faranno del Galaxy S5 qualcosa mai visto prima. Esageriamo? Sì, forse, eppure dalle ultime indiscrezioni si viene a sapere che Galaxy S5 porterà con sé diverse novità e le novità, in questo settore, quelle che conosciamo solo il giorno della presentazione e ci fanno restare stupiti, ci mancano un poco, lo confessiamo. 

Per ora quello che sappiamo è che Galaxy S5 avrà un display da 5,25 pollici con risoluzione qHD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 805 quad core da 2.5 GHz (ma si parla anche di un più probabile octa core) accompagnato da 3 GB di RAM, una fotocamera principale ISOCELL da 16 megapixel

Il design del Galaxy S5 sarà uno dei protagonisti assoluti della presentazione, visto che ci si aspetta di vedere quali materiali sono stati utilizzati, mentre a bordo dello smartphone dovremo aspettarci quasi sicuramente una nuova interfaccia TouchWiz e un’impostazione denominata Kid Mode che funzionerà da “parental control” per quando lo smartphone viene utilizzato dai bambini, proteggendo così la navigazione e l’intero comparto delle app e delle foto presenti. 

Il prezzo invece non dovrebbe discostarsi dai 699 euro di base, sebbene non sia da escludere un leggero ritocco al rialzo, più precisamente sui 729 euro. Anche qui staremo a vedere. 

Per ora non resta che pazientare fino al 24 febbraio. Speriamo di restare a bocca aperta. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone