Galaxy S5: boom di vendite, flop nei test

Galaxy S5 fa boom di vendite nel primo giorno sul mercato, ma non è tutto oro ciò che luccica: a fronte dei primi test effettuati da AnandTech, Galaxy S5 sarebbe meno potente di altri device concorrenti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Galaxy S5 fa boom di vendite nel primo giorno sul mercato, ma non è tutto oro ciò che luccica: a fronte dei primi test effettuati da AnandTech, Galaxy S5 sarebbe meno potente di altri device concorrenti.

Nonostante Samsung abbia deluso diversi utenti con il lancio di Galaxy S5, il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana ha fatto boom nel primo giorno di vendite. A quanto comunica un report della versione coreana di ZDNet, infatti, Galaxy S5 è partito con il botto registrando un ingente numero di unità vendute, soprattutto se raffrontato con il predecessore Galaxy S4. Si parla di un raddoppiamento di vendite, mentre in alcuni Paesi Galaxy S5 ha fatto ancora meglio: in generale le stime raccontano di un posizionamento tra il 30% e il 100% di vendite in più di Galaxy S5 venduti rispetto ai Galaxy S4. Insomma, i numeri sono molto più positivi dei commenti e delle critiche, e forse a Samsung interessano molto più quelli.   LEGGI ANCHE Galaxy S5 ufficiale: ecco com’è fatto, quando esce e quanto costerà Galaxy S5: cosa cambia rispetto a Galaxy S4? Samsung Galaxy S5 in Italia: prezzo, offerte e riepilogo scheda tecnica  

Galaxy S5: record di vendite, ma…

Non per rompere le uova nel paniere, ma il record di vendite registrato dal Samsung Galaxy S5 potrebbe essere macchiato da una spiacevole constatazione, che pone lo smartphone appena uscito in Italia al di sotto all’iPhone 5S (uscito a ottobre scorso) in quando a prestazioni. Dai primi test effettuati da AnandTech, infatti, sembrerebbe che Galaxy S5 sia inferiore in quanto a potenza non solo all’iPhone 5S, ma anche al nuovo HTC One M8. Ovviamente uno smartphone non si misura solo dalla potenza di calcolo della sua CPU, eppure questo è un elemento non indifferente che la dice lunga su un device. L’impressione che consegue dai test effettuati è che Galaxy S5 risulta essere senz’altro un buon prodotto, o meglio, un ottimo upgrade del precedente Galaxy S4. Con tutto il tempo avuto a disposizione dopo l’uscita di iPhone 5S, tuttavia, Samsung poteva fare di più. E’ quello che abbiamo detto sin da quando Galaxy S5 si è presentato al pubblico, ed è quello che continueremo a ripetere: nulla toglie alla qualità di questo device, che davvero resta un prodotto di eccellente levatura, ma ci aspettavamo davvero di più. I consumatori, tuttavia, non sembrano affatto intimoriti dai commenti negativi e dalle critiche che il top di gamma Samsung ha ricevuto: i dati confermano questo esito. Ora toccherà vedere se le unità vendute continueranno a salire nei prossimi mesi o se scenderanno drasticamente, come già successo per Galaxy S4.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone