Galaxy S5 ad aprile: anticipazioni sulle caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S5 sarà annunciato ad aprile: nessun lancio anticipato, dunque, come inizialmente preventivato. Altre indiscrezioni, invece, ci parlano di un prezzo immutato rispetto al modello precedente, e di caratteristiche tecniche e fisiche decisamente migliorate rispetto al Galaxy S4. Scopriamo gli ultimi rumors a riguardo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Samsung Galaxy S5 sarà annunciato ad aprile: nessun lancio anticipato, dunque, come inizialmente preventivato. Altre indiscrezioni, invece, ci parlano di un prezzo immutato rispetto al modello precedente, e di caratteristiche tecniche e fisiche decisamente migliorate rispetto al Galaxy S4. Scopriamo gli ultimi rumors a riguardo.

Galaxy S5 arriverà in aprile. E’ questa l’ultima indiscrezione che circola insistentemente tra i principali siti d’informazione: merito di un’intervista rilasciata dal vicepresidente esecutivo di Samsung Mobile, Lee Young-hee, a Bloomberg. Una prima delusione proveniente dalle vendite di Galaxy S4 (al di sotto delle aspettative per Samsung) aveva lasciato pensare inizialmente a un lancio (molto) anticipato del suo successore, e invece, con ogni probabilità, Galaxy S5 arriverà in aprile e già si susseguono numerose anticipazioni sulle caratteristiche tecniche

 

LEGGI ANCHE

Anticipazioni Galaxy S5: resistente ad acqua e polvere e scanner oculare?

Rumors Samsung Galaxy S5: processore a 64 bit e 4 GB di RAM?

 

Galaxy S5 ad aprile 2014: uscita svelata in anteprima

L’annuncio viene direttamente da Young-hee, vicepresidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, che ha confessato: “In passato abbiamo annunciato il nostro modello di punta durante la prima metà di ogni anno, all’incirca tra marzo e aprile, e anche quest’anno stiamo puntando a quella data”. 

Nessun lancio anticipato, quindi, per il nuovo Galaxy S5, che Young-hee assicura essere profondamente diverso dal suo predecessore. 

Assieme al nuovo Galaxy S5, sarà presentato anche il nuovo Galaxy Gear, rinnovato rispetto al predecessore in meglio, soprattutto sotto l’aspetto delle funzioni (che saranno più numerose e anche dedicate al fitness) e del design (l’ingombro sarà drasticamente ridotto). 

 

Galaxy S5: ultime novità sulle caratteristiche tecniche

Viste le analogie fisiche tra Galaxy S4 e Galaxy S3, che hanno un po’ deluso gli utenti, Samsung ha deciso di tornare sui suoi passi e proporre qualcosa di completamente diverso con il Galaxy S5: “Torneremo alle origini”, ha affermato Young-hee, focalizzandosi prevalentemente su display e cover

Dunque, ci saranno grandi modifiche al design, ma ci saranno anche importanti rivoluzioni tecniche, come la presenza di un processore a 64-bit e soprattutto l’introduzione di un sistema di riconoscimento dell’iride, uno scanner oculare che avrà la funzione dello scanner di impronte digitali sull’iPhone 5S. Una novità, questa, che è trapelata negli ultimi mesi e non ha mai ricevuto smentite (dovremmo aspettarci molto dal processore). 

E mentre un display curvo non ci sarà, non sui top di gamma almeno e non in questo momento, a mostrarsi in tutto il suo splendore potremmo vedere una scocca in metallo: c’è chi afferma che questa sarà prerogativa di un altro Galaxy, che uscirà all’incirca nello stesso periodo, ma da quanto apprendiamo da diverse fonti, Samsung sta lavorando proprio a una scocca in metallo, anche se ufficialmente non si sa ancora per quale dispositivo: chissà che la rivoluzione del design del nuovo Galaxy S5 non parti proprio da qui.  

 

AGGIORNAMENTO – Quanto costerà Samsung Galaxy S5?

Diverse fonti concordano anche sul prezzo del Samsung Galaxy S5, che dovrebbe essere di 699 euro. Nessuna novità dunque rispetto al modello precedente, anche se ci sembra molto strano. Se fosse vero, sarebbe comunque un’ottima notizia. Come al solito, vi terremo aggiornati. 

 

E voi che ne pensate delle probabili caratteristiche, del prezzo e della possibile uscita anticipata del Galaxy S5?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Samsung