Galaxy S11, Samsung con fotocamera da 108 MP e lettore a ultrasuoni

Altro che Galaxy One, Samsung sta preparando il Galaxy S11 con fotocamera super.

di , pubblicato il
Altro che Galaxy One, Samsung sta preparando il Galaxy S11 con fotocamera super.

Potrebbe arrivare un Galaxy One, oppure Samsung potrebbe tranquillamente decidere di continuare dritta per la sua strada e lanciare il più classico Galaxy S11. Quello che però in questa sede vogliamo discutere è le possibile specifiche del device, soprattuto alla luce dei nuovi rumors sulla fotocamera.

Rumors Galaxy S11

Qualche tempo fa abbiamo parlato della possibilità da parte di Samsung di lanciare un nuovo top di gamma, unire Note e S, le due serie insieme, per offrire un super smartphone che rilancerebbe totalmente una nuova serie, e si chiamerebbe quindi One. Ma forse le cose non stanno veramente cosi, forse l’azienda sudcoreana continuerà semplicemente per la sua strada e allora prepariamoci al possibile S11 che verrà fuori il prossimo anno. Gli ultimi rumors ci parlano di una fotocamera incredibile, vediamo perché.

In base alle informazioni ricevute dal sito The Elec, i modelli della serie Galaxy S11 dovrebbero avere un teleobiettivo con zoom ottico 5x. Parliamo, quindi, di una fotocamera con struttura a periscopio, il sensore e le lenti sono ruotate di 90 gradi e la luce attraversa un prisma prima di colpire il sensore. Ciò permette di ottenere uno zoom ottico maggiore senza incrementare lo spessore dello smartphone.

Non ci sono grandi indiscrezioni in merito ai sensori, ma si parla della presenza di uno specifico sensore principale, ovvero il sensore ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel. L’altra novità invece riguarda il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni. Ma per questo bisognerà attendere ulteriori news, del resto la presentazione è davvero lontana, si parla di febbraio 2020.

Potrebbe interessarti anche Google vs il deepfake, database per combattere i video bufale

Argomenti: , , ,