Galaxy S10 Plus, lo smartphone dei record lo lancia Samsung

Sarà lo smartphone dei record con 5 fotocamere e un prezzo da urlo. Ecco il Galaxy S10 Plus, il top del top.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Sarà lo smartphone dei record con 5 fotocamere e un prezzo da urlo. Ecco il Galaxy S10 Plus, il top del top.

Si torna a parlare di Galaxy S10, e stavolta lo si fa prendendo in considerazione soprattutto la variante Plus, stiamo parlando del vero top di gamma dell’azienda. Stavolta i render ci vengono forniti dal sempre ben informato OnLeaks. Quindi, possiamo fidarci.

Rumors Galaxy S10 Plus

Le immagini sono state ricreate sugli schemi CAD, si tratta di foto senza colori, aggiunti poi in un secondo momento secondo quelli che potrebbero essere i criteri noti della Samsung. Lo schermo è di 6,44 pollici, e presenta due sensori per fotocamera davanti e tre nella parte posteriore. Cornici estremamente piccole intorno al display, ma non è detto che non possano esserlo ancora di più quando il device arriverà alla sua versione definitiva.

Assente anche il lettore per le impronte digitali, nel senso che non è visibile, poiché è integrato nello stesso display. Confermato il jack audio ma naturalmente ci saranno anche gli altri sistemi di connettività come speaker bluetooth e porta Type-C. Scarseggiano invece altri dettagli sulla scheda tecnica, anche se ci sembra abbastanza logico poter aggiungere alcune specifiche come pannelli super AMOLED per lo schermo e storage generosi.

Cosa sappiamo invece del sistema operativo? Anche qui dobbiamo tirare ad indovinare, ma quasi certamente sarà l’ultimo SoC Qualcomm/Exynos, coadiuvato da 6/8 GB di RAM. Nel design spicca l’ormai noto foro nel display per alloggiare i minuscoli sensori, anche se non tutti sembrano per ora gradire questa soluzione e già rimpiangono il notch. Indiscrezioni suggeriscono anche la presenza del 5G, con un anno di anticipo su Apple. Attendiamoci anche un prezzo da urlo, forse addirittura da record. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, questa novità la stavano aspettando tutti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Smartphone