Galaxy S10+, le fotocamere saranno 5 per il prossimo top di gamma Samsung

Già si parla di Galaxy S10+, il prossimo top di gamma di casa Samsung presenterà ben 5 fotocamere secondo le indiscrezioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Già si parla di Galaxy S10+, il prossimo top di gamma di casa Samsung presenterà ben 5 fotocamere secondo le indiscrezioni.

I rumors corrono in fretta e guardano già al futuro lontano, gli esperti ci fanno accarezzare quello che sarà il prossimo Galaxy S10+, la versione leader del prossimo top di gamma della serie S di Samsung. Cosa avrà di tanto speciale questo nuovo device? Le fotocamere, ben 5 secondo il giornale coreano The Bell.

Galaxy S10+ con 5 fotocamere

E’ ancora presto per parlare in maniera precisa del Galaxy S10, siamo infatti tutti concentrati sul prossimo dispositivo Samsung di prossima uscita, il Galaxy Note 9, ma non tutti la pensano così e si portano più in là del 9 agosto, giorno di presentazione del phablet, lanciandosi già verso le uscite del 2019, quando Samsung sfornerà il nuovo top di gamma della serie S. La versione Plus di tale dispositivo presenterà secondo gli ultimi rumors ben 5 fotocamere, dual cam anteriore e tripla fotocamera posteriore.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9, rumors sul prezzo esatto del nuovo phablet Samsung

Secondo The Bell la fotocamera posteriore dovrebbe comprendere un sensore principale ad apertura variabile da 12 MP accoppiato a un sensore da 12 MP con teleobiettivo per lo zoom ottico e a un terzo da 16 MP grandangolare. Il doppio sensore frontale invece sarà composto invece da uno standard e uno con teleobiettivo, per selfie praticamente travolgenti a prova di social. Lo smartphone a 5 sensori dovrebbe essere prerogativa esclusiva della variante Plus, mentre Samsung sta pensando invece ad altre due versioni da accompagnare al prossimo top di gamma che, quasi certamente, verrà presentato anche questa volta al CES di Las Vegas, in programma a gennaio 2019.

Tre versioni di S10 per Samsung, così come tre saranno anche gli iPhone in arrivo a settembre. L’obiettivo dell’azienda sudcoreana sembra essere infatti quello di ostacolare i rivali di sempre e cercare di catturare le tre fasce di pubblico alle quali Apple mira con la nuova linea di melafonini. Ma come saranno gli altri smartphone Galaxy S10? Immaginiamo un calo progressivo del numero di sensori per il comparto fotografico, così come probabilmente un abbassamento dei pollici, ricordiamo infatti che Apple lancerà l’iPhone più grande di sempre, 6,5 pollici e non è sbagliato pensare quindi che Samsung voglia proporre il modello S10+ con dimensioni molto simili al grande rivale.

Potrebbe interessarti anche: Warframe e Nintendo Switch, l’annuncio ufficiale c’è, uscita per fine anno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone