Galaxy S10 con storage rivoluzionario, addirittura fino a 1 TB

Il nuovo Samsung Galaxy S10 avrà caratteristiche da PC, RAM da 12 GB e storage fino a un TB.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Il nuovo Samsung Galaxy S10 avrà caratteristiche da PC, RAM da 12 GB e storage fino a un TB.

Sta facendo le cose in grande stile Samsung per il prossimo top di gamma della serie S, stiamo parlando del Galaxy S10. Benché nulla di ufficiale sia ancora stato annunciato dall’azienda sudcoreana, a quanto pare le voci sembrano abbastanza certe, ci troviamo di fronte ad una scheda tecnica da paura.

Samsung Galaxy S10 da paura

Gli ultimi rumors che arrivano dalla Corea del Sud ci dicono che il Galaxy S10 avrà delle caratteristiche quasi da PC. In patria il device avrà da subito la tecnologia 5G, visto che la Corea del Sud partirà nella primavera 2019 con le infrastrutture attive su tutto il territorio. Per questa versione casalinga del dispositivo quindi si parla di addirittura 12 GB di RAM e uno storage di 1000 GIGA, si avete capito bene, numeri del genere non sono mai stati correlati agli smartphone, parliamo quindi in questo caso di una vera e propria rivoluzione che accosterebbe il prossimo Galaxy quasi ad uno PC.

Potrebbe interessarti anche: App e giochi gratis e in offerta, ecco come rinnovare il vostro smartphone Android

Per i sudcoreani quindi avremo due tagli di memoria, uno da 512 GB e l’altro da 1TB. In questo caso il processore sarà Qualcomm, indicato appunto per la tecnologia 5G, mentre per il normale 4G del resto del mondo avremo Exynos 9820. Per non farci mancare niente comunque, andiamo anche a vedere le altre caratteristiche dello smartphone. E’ nel comparto fotografico che l’azienda ha rubato inizialmente l’attenzione degli appassionati, presentando ben sei fotocamere, due nella parte anteriore e addirittura quattro in quella posteriore.

Rivoluzionario anche il design, con il display Infinity O che ha subito incuriosito tutti, ma sul quale già si è sprecato fiumi di inchiostro. Lo schermo sarà AMOLED, nel display sarà integrato anche il lettore di impronte digitali. La variante più grande avrà uno schermo di 6,7 pollici, per quanto riguarda invece i materiali, la parte posteriore quasi certamente sarà in ceramica lucida. Aspettiamoci prezzi da capogiro per questo nuovo dispositivo, anche se indubbiamente la variante 5G sembra portare con sé molte caratteristiche aggiuntive che per ora il resto del mondo può solo sognare.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone con orario sbagliato, la colpa è di Iliad, ecco come risolvere

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Smartphone, Smartphone Samsung