Galaxy Note tra problemi alla batteria e il nuovo progetto corona per il Note 9

Problemi di batteria per il Galaxy Note 8. Anche Samsung ne prende atto e intanto si concentra sul prossimo phabpet, il Note 9 con il progetto corona.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Problemi di batteria per il Galaxy Note 8. Anche Samsung ne prende atto e intanto si concentra sul prossimo phabpet, il Note 9 con il progetto corona.

L’incubo ritorna, dopo la terribile debacle del Galaxy Note 7, anche questo Note 8 sta vivendo giorni di tensione dopo le tante segnalazioni riguardo al malfunzionamento della batteria. Intanto, Samsung guarda avanti e si butta a capofitto sul progetto Note 9, il prossimo top di gamma della serie phablet.

Samsung tra Note 8 e Note 9

Si chiama molto probabilmente progetto corona l’attuale sviluppo del Galaxy Note 9, ma intanto Samsung deve prestare molta attenzione alle segnalazioni che arrivano in merito ai problemi di batteria dell’attuale Note 8. In pratica, molti utenti hanno lamentato un malfunzionamento della ricarica. Dopo aver collegato il device alla presa della corrente, il simbolino di ricarica appare attivo, ma il device non si riaccende. Insomma, una volta scaricato del tutto, il phablet è morto.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

La società asiatica ha riconosciuto il problema ed ha deciso di lanciare un comunicato ufficiale in merito. Ecco quanto affermato dall’azienda sudcoreana: “Samsung sta prendendo in modo serio tutte le segnalazioni di questo tipo. Abbiamo ricevuto solo un numero molto limitato di richieste dei clienti che potrebbero essere collegate alla gestione della ricarica e, sfortunatamente, possiamo solo commentare ulteriormente la questione.” A giudicare dal numero di segnalazioni, la percentuale più alta arriva dagli USA, facile quindi pensare ad un qualche problema con il processore Snapdragon. Ad ogni modo, non ci sono al momento abbastanza indizi per decifrare il problema, infatti ad oggi nessuno ancora è riuscito a capire l’origine del guasto.

Galaxy Note 9, i primi rumors

Samsung però non se ne sta certo con le mani in mano, e ancora una volta prova a dare tutto il supporto necessario a quella che è a conti fatti la sua creatura più sfortunata. La serie Note continua quindi a vivere momenti difficili, ma con il prossimo phablet la musica potrebbe cambiare, o almeno è quanto si augurano i vertici dell’azienda. Secondo la redazione di The Investor, Samsung avrebbe già iniziato lo sviluppo del device con il nome in codice di Project Crown. Non ci sono notizie in merito alle specifiche del nuovo device, la presentazione era stata ipotizzata per fine febbraio a Barcellona, ma a giudicare dalla scarsa mole di informazioni in merito, ci sentiamo di posticipare il lancio del modello di qualche mese. Staremo a vedere.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Darknet, Diritto all'oblio, Guida a Gmail, Guide, novità Apple, novità Facebook, novità Google, Classifiche Tech, novità Samsung, novità Microsoft, novità Twitter, Satya Nadella, Sicurezza, Social Media, Social Network, Tendenze del web, Video 4K, novità Sony, Buzz, Video virali