Galaxy Note Edge in Italia: caratteristiche e prezzo di un phablet molto particolare

Galaxy Note Edge arriverà presto in Italia a un prezzo abbastanza elevato: il nuovo phablet Samsung si distingue per il display piegato sul lato destro e per caratteristiche tecniche avanzate.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Galaxy Note Edge arriverà presto in Italia a un prezzo abbastanza elevato: il nuovo phablet Samsung si distingue per il display piegato sul lato destro e per caratteristiche tecniche avanzate.

Quello che sta per arrivare in Italia è un phablet Samsung molto particolare, visto che si distingue per un display curvato sul lato destro dove sarà possibile visualizzare notifiche e i menu di qualche applicazione. Si chiama Galaxy Note Edge e presenta caratteristiche tecniche molto avanzate a fronte di un prezzo abbastanza importante, ma che comunque non raggiunge i 1.000 euro come inizialmente preventivato.   Note Edge arriverà nel nostro Paese entro la prima settimana di dicembre a un prezzo affatto abbordabile – ma comparabile con la linea top di gamma Samsung – di 869 euro.  

Galaxy Note Edge: caratteristiche

La peculiarità più importante del nuovo phablet Samsung sta proprio in quell’Edge (bordo) che offre praticamente un nuovo mini-display da 160 pixel, da poter utilizzare e gestire. Quella dell’azienda sudcoreana sembra più una prova che un dispositivo da lanciare con tutti i crismi, forse per vedere come reagisce il mercato di fronte a questa novità. A bordo troviamo un display OLED da 5,6 pollici con una risoluzione da 1560×1440 pixel a cui sono da aggiungere i 160 pixel del bordo. Il cuore del Note Edge è un Qualcomm Snapdragon 805 quad core da 2.7 GHz coadiuvato da 3 GB di RAM, mentre sul fronte della memoria interna troviamo uno spazio di archivazione di 32 o 64 GB. La fotocamera principale è da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, mentre sul fronte troviamo un sensore da 3,7 megapixel. La batteria da 3000 mAh, a quanto rivela Samsung, non darà problemi di autonomia, visto che potrà essere ricaricata al 50% in una sola mezz’ora.   Non scommettiamo sul successo di Galaxy Note Edge, ma dobbiamo ammettere che siamo molto curiosi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone

Leave a Reply