Galaxy Note 9, uscita caratteristiche e prezzo, ultimi rumors

Ultimi rumors sul phablet di casa Samsung Galaxy Note 9, uscita caratteristiche e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors sul phablet di casa Samsung Galaxy Note 9, uscita caratteristiche e prezzo.

Manca davvero poco alla presentazione del Galaxy Note 9, il nuovo device di Samsung. L’azienda sudcoreana lo presenterà ufficialmente il 9 settembre. Cosa sappiamo ad oggi del nuovo phablet? Andiamo a ricapitolare i rumors del momento.

Rumors Galaxy Note 9

Partiamo subito dalla possibile scheda tecnica. Batteria da 4.000 mAh, in grado di sostenere una riproduzione video per 25 ore consecutive. Molto probabilmente avremo le versioni da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 6 GB/128 GB, 8 GB/256 GB fino a 8 GB/512 GB. Non mancherà la S Pen caratteristica del modello e naturalmente un comparto fotografico come sempre di tutto rispetto. Probabilmente per la parte posteriore avremo sensore da 12 megapixel, con apertura variabile (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel con zoom. Quello anteriore invece da 8 megapixel, f/1.7, autofocus.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, le funzioni da non perdere che in pochi conoscono

Nuova S Pen con connettività bluetooth che le consentirà di interagire con altri dispositivi e proporrà anche nuove funzionalità. Tra queste sarà infatti possibile anche gestire file musicali, foto e video. Per quanto riguarda il prezzo, gli esperti hanno stimato anche un costo preciso del nuovo Galaxy Note 9, secondo i rumors sarà di 1079 euro, più costoso quindi del predecessore, ma meno di quanto probabilmente molti si attendevano, visto che si pensava potesse addiritura costare come i nuovi iPhone.

E’ bene precisare che comunque questo prezzo è solo un’indiscrezione non ancora confermata. Proprio a proposito del predecessore, niente più produzione del Galaxy Note 8 con l’arrivo del Note 9, il vecchio phablet andrà quindi in pensione, nonostante la sua giovane età. Per quanto riguarda invece l’uscita, anche in questo caso dovremo attendere la presentazione per essere certi, ma i rumors ci indcano fine agosto inizio settembre per l’arrivo del device sugli scaffali dei nostri negozi.

Potrebbe interessarti anche: Truffe online per Home Banking, 600 mila euro rubati con questo sistema

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Schede tecniche

I commenti sono chiusi.