Galaxy Note 9 uscirà in anticipo, ma niente rivoluzione – Ecco la data di presentazione

Nuovi rumors sul prossimo phablet di casa Samsung, il top di gamma Galaxy Note 9, uscita anticipata per prendere Apple in contropiede?

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors sul prossimo phablet di casa Samsung, il top di gamma Galaxy Note 9, uscita anticipata per prendere Apple in contropiede?

Non sembra avere dubbi il sito Bloomberg che con il suo report fa il punto della situazione sul Galaxy Note 9, il prossimo phablet top di gamma di casa Samsung. Le indiscrezioni in proposito ci suggeriscono anche una data di presentazione, il 9 agosto.

Presentazione Galaxy Note 9, in anticipo l’uscita?

Se così confermato farebbe pensare ad un’uscita anticipata rispetto alla tradizione per questo Galaxy Note 9. Ma come mai tanta fretta? La domanda forse potrebbe essere un’altra: perché attendere oltre? La questione infatti ci fa capire come stia operando Samsung da un altro punto di vista, pare infatti che non ci saranno rivoluzioni nel modello di quest’anno, quindi sostanzialmente l’azienda opererà un perfezionamento di quanto già fatto l’anno precedente. Per questo motivo dunque ci sarebbe poco da attendere, e quindi l’uscita leggermente anticipata rispetto al solito tabellino di marcia è giustificata per questo motivo.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, ecco come accedere in chat senza mostrare l’orario dell’ultimo accesso

Ma a questo punto gli appassionati si chiedono cosa avrà di nuovo il modello di questo 2018. Sicuramente ci saranno dei perfezionamenti per questo Galaxy Note 9, a partire dalle cornici ulteriormente ridotte. Ci si attendono inoltre anche alcune nuove funzioni e quindi un miglioramento anche dal punto di vista tecnico. La variante europea dovrebbe essere basata sul SoC Exynos 9810 (Snapdragon 845 per quella statunitense), accoppiato a 6 GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il phablet dovrebbe rifarsi all’attuale Galaxy S9, quindi doppia fotocamera posteriore.

Non mancherà anche una nuova versione della S-Pen, questa volta con microfono integrato. Anche senza rivoluzioni quindi questo modello merita la massima attenzione. Inoltre l’uscita anticipata potrebbe favorire Samsung nei confronti del grande rivale Apple che si preparerà al lancio della nuova linea solo a fine estate, con la presentazione dei nuovi melafonini fissata per settembre.

Potrebbe interessarti anche: Nuovo iPhone, online le prime foto del melafonino Apple

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone