Stavolta pare proprio che Samsung sia destinata ad arrendersi, il grande Galaxy Note 9, il super phablet dell’azienda sudcoreana, quasi certamente non avrà il lettore di impronte digitali integrato nel display. Una notizia che se confermata deluderà davvero tutti coloro che da tempo lo attendono.

Rumors Galaxy Note 9, niente lettore

Non è ancora il momento di vedere questo tipo di tecnologia sui device Samsung. Così sembra sbarazzarsi del problema l’azienda asiatica che, dopo aver lanciato di recente sul mercato gli smartphone top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus, ora si concentra sul phablet per eccellenza, quello della serie Note.

Coloro che però attendevano questa particolare caratteristica del lettore di impronte digitali “in display”, rimarranno delusi.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp con profilo segreto, ecco come rendersi invisibili

Secondo Samsung, come dicevamo, la tecnologia attualmente a disposizione non permette una caratteristica del genere, ovviamente non è vero, ma probabilmente Samsung intende dire che non è possibile farlo senza compromettere altre qualità del prodotto. Sappiamo infatti che un device con lettore integrato nel display è già esistente, si tratta del X20 Plus UD di Vivo, ma evidentemente Samsung vuole offrire una qualità nettamente superiore per il suo prodotto, cosa che però in questo momento non è consentita.

Secondo le indiscrezioni infatti l’azienda sudcoreana non è convinta dei sensori Synaptics e vuole quindi attendere il 2019 per poter offrire di meglio alla propria utenza. Quali sono le caratteristiche invece che il nuovo phablet Galaxy Note 9 porterà in dote? Ecco i rumors: display Super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione di 2960×1440 pixel, processore Snapdragon 845 o Exynos 9810 quindi 6GB di RAM ed uno storage interno da 64, 128 o 256 GB. Doppia fotocamera posteriore da 12 MP.

Potrebbe interessarti anche: Scandalo Facebook, come impedire al social di spiare le nostre azioni online