Galaxy Note 9, sensori biometrici nello schermo, primi rumors scheda tecnica e uscita

Rumors Galaxy Note 9, spuntano le prime indiscrezioni sul prossimo phablet di casa Samsung. Si punta tutto sulla sicurezza informatica. Ultime news.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy Note 9, spuntano le prime indiscrezioni sul prossimo phablet di casa Samsung. Si punta tutto sulla sicurezza informatica. Ultime news.

Non c’è un attimo di tregua nel mondo degli smartphone, ci separa ancora un bel po’ di tempo dall’uscita di Galaxy Note 9, ma i primi rumors già iniziano a serpeggiare sul web. Il phablet dovrebbe apportare caratteristiche decisamente importanti, andiamo quindi a ricapitolare tutto quel che al momento sappiamo sul prossimo device di casa Samsung.

Rumors Galaxy Note 9, primi dettagli sul prossimo phablet Samsung

A quanto pare il prossimo Galaxy Note 9 punterà fortemente sulla sicurezza informatica. I nuovi device stanno andando in questa direzione, non vuole perdere quindi questo treno anche la società sudcoreana, il telefono avrà un sensore ottico per le impronte digitali e per l’iride. Dovrebbe, quindi, essere inserito un sensore ottico “invisibile” sotto lo schermo del telefono. In questo modo basterà avvicinare il dito allo schermo per essere riconosciuti dal sistema e attivare il display.

Lo schermo del prossimo Galaxy Note 9 sarà OLED, caratteristiche imprescindibile per avere questo tipo di tecnologia, ovvero quella dei sensori integrati nello schermo. Insistenti però anche le voci che vogliono una sorta di Face ID sia per il device in questione che per il Galaxy S9 che invece uscirà qualche mese prima, probabilmente a marzo del 2018 con presentazione già a febbraio. Insomma, il modello stile iPhone X ha già fatto scuola, ma lo scanner dell’iride rimane l’alternativa più accreditata.

Leggi anche: Galaxy S9, Face ID, lettore a schermo e scanner dell’iride, mettiamo ordine – Rumors caratteristiche e uscita

Scheda tecnica Galaxy Note 9, i primi rumors sulle caratteristiche

I sensori biometrici all’interno dello schermo non saranno certo l’unica caratteristica del Galaxy Note 9, ma al momento è davvero difficile raccontare qualità aggiuntive, se non le classiche supposizioni inerenti la scheda tecnica. Ad ogni modo, sappiamo che il progetto è già stato avviato, tra gli obiettivi ulteriori della società asiatica ci sarebbe quello di migliorare le prestazione della S-Pen.

Totalmente fuori luogo per ora parlare di uscita e prezzo del Galaxy Note 9. Come dicevamo, possiamo azzardare solo delle supposizione al momento.

Si parla di progettazione avviata, quindi i tempi di rilascio sono ancora davvero molto lunghi, ma possiamo ipotizzare un settembre o ottobre del 2018 per la presentazione, un po’ come per l’attuale phablet leader dell’azienda. Anche il prezzo non dovrebbe distanziarsi troppo da quest’ultimo.

Leggi anche: OnePlus 5T, uscita vicinissima, il modello base è già in pensione – Scheda tecnica e prezzo

Argomenti: , , , ,