Galaxy Note 9, scheda tecnica e prezzo, Samsung brucia Apple sul tempo

Nuovi rumors Galaxy Note 9, ecco la data d'uscita e la scheda tecnica del phablet Samsung. Caratteristiche da top di gamma, ma nessuna rivoluzione.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors Galaxy Note 9, ecco la data d'uscita e la scheda tecnica del phablet Samsung. Caratteristiche da top di gamma, ma nessuna rivoluzione.

Secondo il web non ci sono più grandi dubbi sulla data di presentazione del Galaxy Note 9, il prossimo phablet di casa Samsung. Si anticipa da settembre ad agosto, precisamente il 9, ma andiamo a scoprirne di più.

Samsung Galaxy Note 9, ultimi rumors

Non vuole perdere tempo Samsung questa volta e anticipa l’uscita del suo top di gamma della serie Note, quella dei phablet. Chi pensava di trovarlo sugli scaffali per settembre avrà una gradita sorpresa, infatti l’arrivo sul mercato sarà in piena estate. Agosto bollente per il Galaxy Note 9 che però arriverà senza grandi rivoluzioni. Chi si aspetta di trovare infatti differenze sostanziali rispetto al predecessore, rimarrà molto deluso. Ma cosa ha spinto Samsung ad anticipare la presentazione, e quindi anche l’uscita del device? C’è una legge dalla quale non si può sfuggire, si chiama legge di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Stop alla dipendenza da smartphone, ecco l’app che ci aiuta a smettere

La legge di mercato stavolta impone a Samsung di anticiparsi, così da non doversi scontrare con Apple che a settembre dovrebbe lanciare 3 o addirittura 4 nuovi smartphone, il più atteso naturalmente è il nuovo iPhone X2, lo smartphone con display da 6.5 pollici che sarà il melafonino più grande di sempre. Ma torniamo a parlare di Galaxy Note 9. Come già anticipato, non c’è da aspettarsi grandi novità, soprattutto non dal punto di vista tecnologico, il nuovo phablet avrà un display leggermente più ampio, meno allungato nella forma del predecessore, ma più largo e più spesso.

Andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica: processore Snapdragon 845, doppia fotocamera posteriore con caratteristiche del tutto simili a quelle del Galaxy S9. Dubbi  sul sensore per le impronte digitali, c’è chi lo vuole integrato nel display, chi sotto la dual camera. Non male la batteria da 3.850 mAh, forse il vero colpo del nuovo device dell’azienda sudcoreana. RAM da 6 GB, anche se c’è chi suggerisce addirittura il taglio da 8 GB. Il prezzo dovrebbe raggiungere i mille euro.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp trucchi, ecco come leggere i messaggi senza mostrare l’orario di accesso

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone