Galaxy Note 9, Samsung alza i prezzi e prepara quattro sensori per il comparto fotografico

Ultimi rumors Galaxy Note 9, ecco le nuove indiscrezioni sul tablet di casa Samsung. Quattro sensori per le foto e prezzo da capogiro.

di , pubblicato il
Ultimi rumors Galaxy Note 9, ecco le nuove indiscrezioni sul tablet di casa Samsung. Quattro sensori per le foto e prezzo da capogiro.

Archiviata ormai ogni curiosità sul Galaxy S9, ora i rumors principali dedicati agli smartphone si concentrano sul Galaxy Note 9, il prossimo phablet top di gamma che Samsung sta preparando. Probabilmente dovremo attendere ancora un bel po’ prima di vederlo sugli scaffali dei negozi, sappiamo però che l’azienda sudcoreana ha intenzioni di lanciare un prodotto davvero super, si parla infatti di ben 4 fotocamere posteriori, ma anche di prezzi un tantino più elevati.

Galaxy Note 9 news

Il nuovo phablet di casa Samsung presenterà un comparto fotografico da paura, stavolta i sensori potrebbero infatti essere addirittura quattro per quanto riguarda la fotocamera posteriore. Il Galaxy Note 9 dovrebbe avere una fotocamera standard centrale e tre fotocamere dal diametro più piccolo sul lato. Inoltre, i rumors ci suggeriscono tagli di memoria da 256 GB e 512 GB (entrambi con tecnologia UFS 2.1 o superiore), moduli RAM da 6 o da 8 GB in base al tipo di mercati e la fotocamera principale con una risoluzione da 16 MPX, mentre quella anteriore da 12 MPX.

Leggi anche: Huawei ora guida anche le auto con i suoi smartphone, ecco RoadReader

Niente da fare invece per quanto riguarda il sensore integrato nel display. Secondo gli ultimi rumors infatti pare che una tecnologia del genere sia attualmente fuori dalla portata dell’azienda, più che altro perché bisognerebbe impiegare troppo tempo nella sua realizzazione. Come dicevamo però Samsung sembra intenzionata ad alzare il prezzo del device in questione. E considerando che l’ultimo top di gamma appena presentato, ovvero il Galaxy S9+, costa la bellezza di 999 euro, gli appassionati si sono un attimino spaventati. Quanto costerà quindi questo nuovo phablet? Sicuramente più di 1000 euro a giudicare dagli ultimi rumors.

Galaxy Note 9, ultime news

Il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare sul mercato non prima della fine dell’estate, ipotizziamo quindi fine settembre per il lancio del phablet sudcoreano, abbiamo quindi ancora diversi mesi per scoprire quali saranno i prossimi rumors, se presenterà qualche caratteristica particolarmente interessante che lo contraddistinguerà dagli altri prodotti del settore e soprattutto cercheremo di carpire nuove informazioni sul prezzo che tanto spaventa gli appassionati.

Leggi anche: App viaggi, ecco le migliori applicazioni per gestire le vacanze con il proprio smartphone

Argomenti: ,