Galaxy Note 9, render del phablet Samsung – Rumors scheda tecnica

Samsung prepara il nuovo phablet top di gamma e gli appassionati scalpitano. Ecco i rumors sul Galaxy Note 9, primi render spuntano online.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Samsung prepara il nuovo phablet top di gamma e gli appassionati scalpitano. Ecco i rumors sul Galaxy Note 9, primi render spuntano online.

Anche quest’anno la guerra dei device sta per iniziare, i big si fanno attendere, Samsung sarà però tra i primi colossi a lanciare i suoi top di gamma, in arrivo il Galaxy S9, ma gli appassionati vogliono anche sapere cosa proporrà invece quest’anno il Galaxy Note 9. Andiamolo a scoprire insieme.

Galaxy Note 9, spuntano i primi renders

Finalmente qualcosa di concreto per il Galaxy Note 9, arrivano infatti i primi render del prossimo phablet di casa Samsung. Sul web compaiono alcuni disegni schematici del device, al momento tutt’altro che indiscrezioni ufficiali, ma ce le facciamo bastare. La parte frontale sembra molto simile al predecessore e non si discosta per nulla nemmeno dall’ultimo top di gamma della serie S. Alcune differenze comunque ci sono, infatti, in alto abbiamo tutta una serie di nuovi sensori che potrebbero portare qualche innovazione a livello di sicurezza. Subito ci viene da pensare a sensori per il riconoscimento facciale o allo scanner dell’iride.

Leggi anche: Huawei P20, il futuro è già arrivato, dalla Cina il nuovo volto del 2000 – Rumors scheda tecnica

Le indiscrezioni sulle fotocamere sono ancora più incerte, si spera nella doppia fotocamera frontale, una adibita proprio al riconoscimento dei dati biometrici del volto e perché no, anche un faretto IR per l’utilizzo in scarse condizioni di luminosità. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device potrebbe avere una fotocamera standard centrale e tre fotocamere dal diametro più piccolo sul lato, atte sicuramente a fornire più informazioni possibile al sensore principale. Il modulo interno del phablet dovrebbe prevedere anche la realtà aumentata.

Galaxy Note 9, rumors scheda tecnica

Grande incertezza anche sul resto delle specifiche tecniche del phablet targato Samsung. Proviamo a sbilanciarci e andiamo a vedere cos’altro potrebbe offrire il Galaxy Note 9.  Storage da 256 GB e 512 GB (entrambi con tecnologia UFS 2.1 o superiore), moduli RAM da 6 o da 8 GB in base al tipo di mercati e la fotocamera principale, di cui vi parlavamo, con una risoluzione da 16 MPX, mentre quella anteriore da 12 MPX.

Leggi anche: San Valentino tech, consigli per gli acquisti e una app sorprendente per baciare a distanza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.