Galaxy Note 9 con quattro fotocamere, ma niente sensore integrato nel display

Nuovi rumors Galaxy Note 9, il prossimo phablet di casa Samsung avrà ben quattro sensori nel comparto fotografico, ma niente lettore di impronte nel display.

di , pubblicato il
Nuovi rumors Galaxy Note 9, il prossimo phablet di casa Samsung avrà ben quattro sensori nel comparto fotografico, ma niente lettore di impronte nel display.

Sale l’attesa per il nuovo top di gamma di casa Samsung, stiamo parlando di Galaxy S9 e S9 Plus, ma intanto arrivano anche nuove indiscrezioni sul Galaxy Note 9, il prossimo phabet leader del settore che l’azienda sudcoreana dovrebbe lanciare sul mercato tra qualche mese.

Andiamo a vedere quali sono le ultime news in merito.

Galaxy Note 9, ultime news

C’è chi attende con grande entusiasmo l’arrivo del lettore di impronte digitali integrato nel display, ma la realtà potrebbe essere ben diversa, pare infatti che chi spera in questa grande innovazione possa rimanere deluso. Secondo il noto magazine The Bell infatti, tale integrazione non sarà implementata nel prossimo phablet di casa Samsung, niente da fare quindi. Chi lo attendeva rimarrà ancora deluso, poiché nemmeno i device della serie S saranno muniti di questa tecnologia.

Leggi anche: Skype non è sicuro, falla nel sistema: Microsoft non vuole rimediare, troppo difficile

Molti si sono chiesti i motivo di tale decisione, ebbene la risposta sta nella mancanza di tempo. Pare infatti che ci vogliano circa 4 mesi se non di più per implementare il lettore di impronte digitali nel display, ma Samsung ha intenzione di avviare la produzione dei nuovi display a giugno, poiché per settembre il nuovo phablet dovrà essere pronto al lancio sul mercato. Non c’è più tempo quindi, il limite è stato raggiunto, anche se nessuna conferma ufficiale è arrivata in merito da parte dell’azienda sudcoreana. Ovviamente c’è quindi chi ancora ci spera, ma non sarà solo compito di Samsung realizzare questa tecnologia, poiché sarà necessario il supporto anche di terzi come Qualcomm e Synaptic, e sappiamo che quando ci sono molte aziende a doversi accordare, i tempi si allungano ulteriormente.

Scheda tecnica Galaxy Note 9, ultimi rumors

Ad ogni modo, andiamo ora a vedere quali sono i rumors relativi alla scheda tecnica del Galaxy Note 9, il quale dovrebbe avere una fotocamera standard centrale e tre fotocamere dal diametro più piccolo sul lato. Inoltre, i rumors ci suggeriscono tagli di memoria da 256 GB e 512 GB (entrambi con tecnologia UFS 2.1 o superiore), moduli RAM da 6 o da 8 GB in base al tipo di mercati e la fotocamera principale con una risoluzione da 16 MPX, mentre quella anteriore da 12 MPX.

Leggi anche: WhatsApp lancia la funzione per inviare denaro, versione Beta in atto

Argomenti: , , , ,