Galaxy Note 9, primi render con notch e lettore nel display

Finalmente spuntano le prime indiscrezioni interessanti sul Galaxy Note 9, il phablet targato Samsung si mostra online con render succulenti.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Finalmente spuntano le prime indiscrezioni interessanti sul Galaxy Note 9, il phablet targato Samsung si mostra online con render succulenti.

Si inizia a parlare di Galaxy Note 9, il prossimo phablet di casa Samsung e lo si fa con una certa cognizione di causa, poiché per la prima volta c’è qualcosa di effettivamente concreto che ci permette di non tirare opinioni a vanvera. Arrivano online i primi render, andiamo a scoprire cosa mostrano le immagini.

Render Samsung Galaxy Note 9

Fermo restando che non si tratta certo di notizie ufficiali, i disegni apparsi online mostrano comunque interessanti spunti di riflessione sulle caratteristiche e soprattutto sul design del prossimo phablet sudcoreano. A quanto pare anche Samsung è pronto all’inserimento del notch. Dalle foto infatti si vede chiaramente che il device avrà uno schermo senza cornici laterali e nella parte inferiore, mentre sulla parte posteriore possiamo vedere la tipica tacca in stile Apple per ospitare tutti i sensori del caso.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X smartphone pieghevole, produzione (forse) avviata, uscita nel 2019?

Che il nuovo iPhone avesse lanciato una moda vincente lo sapevamo già, del resto dopo l’azienda di Cupertino altre case come ASUS, Huawei, Nokia, LG e OnePlus stanno cercando di adeguarsi al trend. A quanto pare però, la stessa Apple rivedrà il suo disegno per il prossimo smartphone, ma certo non crediamo che abbandonerà il concetto come molti hanno pronosticato. Ad ogni modo, torniamo sul Galaxy Note 9. Dal render apparso online si nota un’altra importante caratteristica, l’assenza di un rilevatore di impronte digitali, a questo punto la speranza che sia integrato all’interno del display stesso si fa sempre più tangibile, sempre che questi render siano veritieri, naturalmente.

Per quanto riguarda invece la scheda tecnica, al momento sono poche e confuse le indiscrezioni sul device di casa Samsung, rimangono ancora valide quindi, in attesa di smentita, le voci sulle seguenti caratteristiche: display Super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione di 2960×1440 pixel, processore Snapdragon 845 o Exynos 9810 quindi 6GB di RAM ed uno storage interno da 64, 128 o 256 GB. Doppia fotocamera posteriore da 12 MP.

Potrebbe interessarti anche: ZenFone 5, qualità prezzo buona, arriva in Italia smartphone ASUS, data uscita e caratteristiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.