Galaxy Note 9, nuove speranze per il sensore nel display, ultimi rumors

Ultimi rumors sul prossimo phablet di casa Samsung, stiamo parlando del Galaxy Note 9. Ci saranno oppure no i sensori integrati nel display?

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ultimi rumors sul prossimo phablet di casa Samsung, stiamo parlando del Galaxy Note 9. Ci saranno oppure no i sensori integrati nel display?

Si alimentano nuovamente le speranze di vedere il sensore per le impronte digitali implementato all’interno del display del Galaxy Note 9. Dopo le smentite ufficiose da parte di Samsung, che sembrava intenzionata a rimandare questo tipo di tecnologia, giudicato ancora imperfetto, ora voci di corridoio sembrano far tornare l’azienda sudcoreana sui suoi passi.

Galaxy Note 9, sensore sì, sensore no

Inizialmente, secondo Samsung, la tecnologia attualmente a disposizione non avrebbe permesso una caratteristica del genere, ovviamente non è vero, ma probabilmente Samsung intendeva dire che non è possibile farlo senza compromettere altre qualità del prodotto. Sappiamo infatti che un device con lettore integrato nel display è già esistente, si tratta del X20 Plus UD di Vivo, ma evidentemente Samsung vuole offrire una qualità nettamente superiore per il suo prodotto, cosa che però in questo momento non è consentita.

Potrebbe interessarti anche: Spotify entra in auto con un dispositivo tutto suo

O almeno questi erano i rumors fino a qualche giorno fa, ora però c’è un dietrofront da parte delle indiscrezioni che sembrano spingere nuovamente verso la direzione del sensore in display. Ogni modo, spetterà a Samsung decidere se fidarsi o meno dei prototipi che i suoi sviluppatori gli stanno fornendo. E non sarà certamente una scelta da fare a cuor leggero, ma sappiamo quanto l’azienda sudcoreana ci tiene ad offrire un prodotto solido e di qualità ai suoi utenti, al di là delle mire pionieristiche dei suoi creatori.

Un caso su tutto, il Galaxy X, lo smarrtphone pieghevole che ora sembra essere lontano anni luce e che invece fino a qualche mese fa sembrava in dirittura di arrivo. Secondo Samsung non è il momento giusto per questo tipo di device e la tecnologia proposta non soddisfa pienamente l’azienda, quindi tutto rimandato di qualche anno. Ma torniamo al Galaxy Note 9 e vediamo quali sono le indiscrezioni sulla scheda tecnica. Ecco i rumors: display Super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione di 2960×1440 pixel, processore Snapdragon 845 o Exynos 9810 quindi 6GB di RAM ed uno storage interno da 64, 128 o 256 GB. Doppia fotocamera posteriore da 12 MP. Si attendono ulteriori indiscrezioni nei prossimi giorni. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S9 in offerta, ecco le proposte Tim, Vodafone, Wind, Tre

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.