Galaxy Note 9 in fiamme, pausa per Samsung che teme un nuovo Note 7

Un Galaxy Note 9 va a fuoco, ecco il caso dell'agente immobiliare di Long Island che fa tremare Samsung.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Un Galaxy Note 9 va a fuoco, ecco il caso dell'agente immobiliare di Long Island che fa tremare Samsung.

Ora c’è davvero da tremare, ecco quello che i vertici Samsung proprio non volevano sentire, un nuovo device che si surriscalda e va a fuoco. E’ successo al nuovo Galaxy Note 9, ed ora la memoria ritorna impaurita al nefasto Note 7.

Paura Samsung, il Galaxy Note 9 va a fuoco

Nel 2016 Samsung lanciò il Galaxy Note 7, un phablet accompagnato da rumors entusiasti e da grandi aspettative. Al suo lancio sul mercato arrivarono poi le segnalazioni sempre più frequenti di device che scoppiavano o prendevano fuoco, il fenomeno era così diffuso che diventò un’arma in una patch di GTA. Samsung fu quindi costretta a ritirare il prodotto dal mercato, una delusione cocente oltre che un fallimento economico incredibile. Ora l’incubo si ripete, ma prima di gridare all’allarme da panico, è meglio ridimensionare la cosa.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel 3, rumors uscita, prezzo e caratteristiche, variante XL extralarge

Al momento si registra un solo caso di surriscaldamento del Note 9. Una agente immobiliare di Long Island ha raccontato del suo caso, il Galaxy ha iniziato a surriscaldarsi in modo anomalo fino ad emettere fumo. La donna ha quindi gettato il device in un secchio d’acqua prima che esplodesse. La denuncia a Samsung è partita subito, il 3 settembre infatti la società sudcoreana si è vista notificare la notizia ed ora inizia a tremare.

Nel 2016 si scoprì che la causa degli incendi del device era da imputarsi al particolare design dello stesso. Naturalmente, società e stile fanno temere il peggio, visto che si tratta delle medesime, ma tra il 7 e il 9 c’è stato il celebrato Note 8 e di casi del genere non ce ne sono stati. Ad ogni modo, Samsung sta indagando a fondo per risalire ai motivi della vicenda.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp Olivia, il nuovo incubo della chat supera anche Momo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Smartphone Samsung